/ Sport

Sport | 22 giugno 2024, 20:50

VIDEO E FOTO. Handbike, i campioni danno spettacolo. Il sindaco: «Busto è con voi»

Un pomeriggio ricco di energia ed emozioni. Qualche polemica (immancabile il passaggio del monopattino, con salvataggio del bravissimo staff), tanta ammirazione per questi indomiti atleti. TUTTI I RISULTATI

VIDEO E FOTO. Handbike, i campioni danno spettacolo. Il sindaco: «Busto è con voi»

I campioni corrono sulle loro handbike e trasmettono una carica di energia a tutti: in un pigro sabato pomeriggio a Busto Arsizio, via via arrivano le persone prima a seguire le prove, quindi a vivere le sequenze delle gare della Tre Valli Varesine Handbike. Adrenalina pura.

Polemiche per le limitazioni al traffico? Sì, affiorano puntuali, perché di sabato queste cose non si possono fare (come di martedì e non mancano i mormorii di domenica, all'occasione). Ma il sindaco Emanuele Antonelli, accanto all'assessore allo Sport Maurizio Artusa e diversi consiglieri, porta il ringraziamento di tutta la città alla partenza davanti al Museo del Tessile: «Busto è con voi».

C'è uno spettacolo nello spettacolo in questa giornata che prova ad essere d'estate, anche se poi tentenna verso sera. Anzi, più di uno. Ci sono gli atleti, lanciati per le strade di Busto a tutta velocità per la prima edizione della manifestazione organizzata  dalla società ciclistica Alfredo Binda di patron Renzo Oldani con Palazzo Gilardoni, il trofeo Comune di Busto Arsizio – Gran Premio e-work) (LEGGI QUI), certo.

Ma ci sono anche quelle strade sempre sotto pressione che si liberano prima della gara vera e propria e diventano a misura di tutti. C'è il tifo che sale con il trascorrere del tempo, liberandosi dalla timidezza. C'è anche il solito automobilista che sbraita, il tizio in bici che non capisce che deve levarsi dalla curva e l'immancabile ragazzo in monopattino che pretende di passare: per fortuna lo staff è attento e puntuale, gestisce tutto con estrema attenzione. Veglia la Polizia locale di Busto Arsizio, ma anche un esercito di volontari che garantiscono il tranquillo svolgimento, dall'Assb all'Associazione carabinieri, tanti si sono messi in gioco.

Emozionata e grata Susanna Arnoldi, che tanto si è prodigata per la riuscita dell'evento: «Voglio ringraziare veramente tutti, è stato un lavoro di squadra, ma in particolare l'assessore Maurizio Artusa e il consigliere Chiara Colombo. E tutte le aziende che ci hanno fatto da sponsor».

LE CLASSIFICHE, NEI PRIMI TRE (e intere nelle foto allegate)

MH1: Marco Toffanin, Gabriele Scalise, Giuseppe Uberti.

MH2: Davyd Andriyesh, Ivan Sperone, Oscar Signorini

MH3 Mirko Testa, Gioacchino Fittipaldi, Davide Cortini.

MH4: Alessandrio D'Onofrio, Vito Lascaro, Luca Casadei.

MH5: Tiziano Monti, Fabrizio Bove, Guido Paier.

MH01: Roberto Zanetti, Walter Fumasoni, Diego Negrini.

MH02: Alberto Glisoni.

MT1: Enrico Scattolini

WH1: Natalia Beliaeva

WH2: Roberta Amadeo, Teresa Angela De Gregorio, Simona Canipari.

WH3: Francesca Fenocchio

WH4: Alessia Polita, Grazia Colosio, Fiorenza Marangoni.

 

 

TUTTI I RISULTATI COMPLETI NELLE FOTO SOTTO

GUARDA IL VIDEO

Files:
 TRE VALLI VARESINE HANDBIKE-TROFEO COMUNE DI BUSTO ARSIZIO- G.P. E-WORK - Distinta categorie (73 kB)

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore