/ Territorio

Territorio | 21 giugno 2024, 14:22

La musica si è fermata, le lacrime di Saltrio per la scomparsa del maestro Glauco Zanoni

«Un uomo che con la sua bacchetta ha riscritto la storia della Filarmonica» dicono commossi dalla banda del paese che suonerà in occasione del funerale di Zanoni, scomparso all'età di 67 anni, in programma lunedì pomeriggio in chiesa parrocchiale. «Punto di riferimento per la nostra comunità» sottolinea dell'amministrazione comunale

Il maestro Glauco Zanoni (foto dalla pagina Facebook del Comune di Saltrio)

Il maestro Glauco Zanoni (foto dalla pagina Facebook del Comune di Saltrio)

La musica si è fermata, Saltrio e la Valceresio piangono la scomparsa del maestro Glauco Zanoni, colonna della Filarmonica Saltriese, avvenuta all'età di 67 anni. 

«Oggi la musica è in pausa per lasciare spazio alle parole - si legge nel messaggio di cordoglio della banda musicale affidato ai social - oggi la Filarmonica Saltriese piange il suo maestro Glauco Zanoni, un padre, un marito, un amico per molti, un compagno di banda, un uomo che con la sua bacchetta ha riscritto la storia della Filarmonica. E come ci dicevi tu dalla pedana: "Faccio solo un pezzettino». 

I funerali di Glauco Zanoni si terranno lunedì alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale di Saltrio. I suoi musicisti suoneranno per lui in occasione della funzione religiosa. 

«Se sei stato anche tu un musicista che ha avuto modo di suonare con lui, non importa in quale occasione o formazione, porta il tuo strumento: rendiamogli omaggio insieme alla sua Filarmonica Saltriese. Il ritrovo è alle ore 14:15 fuori dalla chiesa, per la distribuzione delle parti» si legge sulla pagina Facebook della Filarmonica. 

Anche l'amministrazione comunale di Saltrio guidata dal sindaco Maurizio Zanuso ha espresso il proprio cordoglio. 

«L'amministrazione comunale si unisce al dolore e al silenzio della famiglia Zanoni per la perdita del caro Glauco, punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto della nostra Filarmonica Saltriese. Per sempre nei nostri cuori» questo il messaggio di partecipazione al lutto del Comune. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore