/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 21 giugno 2024, 09:29

Dal pomeriggio rischio di nubifragi, vento forte e grandine

L'aggiornamento meteo della mattinata dell'esperto Gianluca Bertoni: «L'energia a disposizione dei temporali è molto elevata, al momento le zone più colpite dovrebbero essere quelle dell'alto e medio Varesotto»

Dal pomeriggio rischio di nubifragi, vento forte e grandine

L'esperto Gianluca Bertoni fa il punto sul peggioramento meteo atteso nelle prossime ore anche in provincia di Varese, dove è in vigore l'allerta della protezione civile (leggi QUI). «Questa mattina alcuni temporali hanno già interessato alcune zone con rovesci intensi e raffiche di vento - dice Bertoni - La giornata sarà caratterizzata da tante nuvole, qualche occhiata di sole con rischio di rovesci e temporali»

«Dal pomeriggio il rischio di temporali andrà aumentando e alcuni potranno risultare intensi. L'energia a disposizione dei temporali è molto elevata (vedi carta del Cape in apertura)» prosegue Bertoni.

«C'è rischio di nubifragi, forti raffiche di vento e grandine anche di dimensioni medie - conclude il meteorologo - Al momento le zone più colpite dovrebbero essere quelle dell'alto e medio Varesotto»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore