/ Territorio

Territorio | 20 giugno 2024, 10:33

Morazzone investe sulla sicurezza, potenziato l'impianto di videosorveglianza

Il Comune ha aggiunto un sistema di controllo elettronico per verificare assicurazioni e revisioni dei veicoli di passaggio, attiva la lettura targhe in tutti i varchi del paese. Installate nuove telecamere in tutte le zone sensibili del territorio compresi i parchi gioco

La centrale operativa del sistema di videosorveglianza del Comune di Morazzone (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

La centrale operativa del sistema di videosorveglianza del Comune di Morazzone (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

Il Comune di Morazzone investe sulla sicurezza con il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza che è stato attivato in questi giorni. 

Tra i nuovi servizi è stato introdotto un sistema di controllo elettronico per le assicurazioni e le revisioni dei veicoli e posizionate telecamere con lettura targhe in tutti i varchi del paese per un monitoraggio completo sui transiti dei veicoli dal paese. 

Nuove telecamere sono state attivate in tutte le zone sensibili e di ritrovo, compresi i parchi gioco: posizionate fotocamere o videocamere che si attivano con un sensore di movimento in luoghi dove si verifica il triste fenomeno dell'abbandono di rifiuti.

«Un passo in avanti importante per la sicurezza del nostro paese, una sala con monitor avanzata, con sistemi innovativi, per un miglior controllo del territorio» commenta il sindaco Maurizio Mazzucchelli. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore