/ Canton Ticino

Canton Ticino | 20 giugno 2024, 11:01

Tornano dalla vacanza con 312 chili di salumi nel bagagliaio: auto svizzera "pizzicata" in dogana

La merce, di cui facevano parte anche una decina di litri di superalcolici e altri alimenti, è stata trovata dai funzionari dell’UDSC in servizio al valico di Chiasso. La merce è stata posta sotto sequestro

Tornano dalla vacanza con 312 chili di salumi nel bagagliaio: auto svizzera "pizzicata" in dogana

(da LuinoNotizie.it) Lo scorso martedì 11 giugno, poco prima delle 8.00 di mattina, gli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) in servizio al valico autostradale di Chiasso hanno fermato un SUV con targhe svizzere per un controllo.

A bordo del veicolo vi erano quattro uominitra cui un giovane di 13 annidi rientro da una vacanza trascorsa in Italia. Nel baule dell’auto, però, in mezzo alle valigie, gli agenti hanno trovato 312 chili di salumi10 litri di superalcolici e alimenti vari come carciofi e acciughe.

In un secondo momento, uno degli occupanti del SUV ha affermato che il carico era destinato al proprio esercizio pubblico con sede in Svizzera interna: per questo, in seguito all’omessa dichiarazione della merce, l’UDSC infliggerà una multa di alcune migliaia di franchi.

salumi sono stati nel frattempo posti sotto sequestro in attesa degli accertamenti necessari per verificare che sia stata rispettata la catena del freddo.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore