Sport - 17 giugno 2024, 17:02

La squadra giovanile della Canottieri Monate fa incetta di medaglie sul lago di Comabbio

Una pioggia di ori per gli atleti della società remiera varesina: Bruno Vierucci, David Zingaro, Anja Wollgast, Emma Maretti, Francesco Gregorutti, Leonardo Piscia, Giulia Rogiani, Mattia Sorrentini, Stefano Bruzzi

Domenica di successi per la squadra giovanile della Canottieri Monate sul lago di Comabbio impegnata nella regata Trofeo d'Aloja. 

È il collaudato 2 senza dei Cadetti Bruno Vierucci e David Zingaro a conquistare  il primo Oro con un importante distacco su tutti gli inseguitori. Nel 2X Allievi C femminile anche Anja Wollgast e Emma Maretti sono nuovamente in Oro dopo un combattuto finale con le avversarie di Eridanea.

Francesco Gregorutti conquista l'ennesimo Oro nel singolo 7,20 Allievi C maschile, così come il collega Leonardo Piscia nella stessa specialità della categoria Allievi B2. Altro splendido Oro da singolista per Giulia Rogiani nel 7,20 Cadetti femminile.

Nel 4 di coppia Cadetti maschile sono ancora vincitori Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Stefano Bruzzi. Sui 1500 metri combattuti a colpi di palate con Gavirate misto Baldesio, il "4Meraviglia" non perdona, tagliando il traguardo per primo.

Scintillanti medaglie d'Argento invece al collo di Stefano Bruzzi nel Singolo 7,20 Cadetti M, e di Giulia Rogiani e Angelica Riva nel 2x Cadetti F. Chiudono il medagliere monatese il Cadetto Alessandro Riva e l'allievo B2 Dario Faccin con un Bronzo a testa nel singolo 7,20 delle rispettive categorie.

Nella stessa giornata si sono svolte le gare del Trofeo CONI, che hanno visto 8 coppie miste tra Cadetti e Allievi C competere in barca 2X su un percorso andata e ritorno di 250m, sprint di 250 metri sul remoergometro  e 500 metri di corsa a staffetta.

Bruno Vierucci e Anja Wollgast hanno dominato nelle 3 specialità, vincendo la competizione e la convocazione a Catania in ottobre per la fase nazionale, insieme ai colleghi di Varese Andrea Consonni e Beatrice Clio Rovera secondi classificati. 

Redazione