/ Enogastronomia

Enogastronomia | 16 giugno 2024, 10:33

Novanta centimetri di pizza tricolore: da Ciro l'Italia vince anche a tavola

Ieri sera nel ristorante pizzeria di Ciro Marino e Antonella Corradin di Gallarate l'ultima irresistibile creazione di "Peppe Lab" in onore a Euro 2024 e alla nazionale gustata dai clienti davanti alla partita vinta dagli azzurri. Da martedì il mondiale della pizza a Napoli

Novanta centimetri di pizza tricolore: da Ciro l'Italia vince anche a tavola

"Euro 2024" è anche una pizza tricolore con rucola, bufala e pomodorini, rigorosamente da sinistra a destra: è l'ultima invenzione lunga 90 centimetri che ha portato bene agli azzurri del vulcanico Ciro Marino, che con la sua Antonella Corradin e la squadra fortissima del ristorante pizzeria "Da Ciro" di Gallarate, cioè il geniale pizzaiolo Giuseppe Frau (in verde), la caposala Sara Benettolo (in bianco) e lo chef Luca Donadello (in rosso), è stata la protagonista della serata di ieri davanti alla partita dell'esordio europeo vinta dall'Italia con l'Albania, trasmessa dagli schermi del locale.

Proprio Giuseppe Frau parteciperà da martedì con tutta la "nazionale" del locale gallaratese che è punto di riferimento per la buona tavola, l'accoglienza e l'ambiente unico, al "21° Pizzaiuolo World Championship di Napoli", il mondiale della pizza che andrà in scena sul lungomare di Mergellina in cui "Peppe Lab" è già stato protagonista assoluto. 

Per gustarsi l'Italia nel piatto e in tv Da Ciro appuntamento a giovedì sera alle 21, quando andrà in scena la sfida alla Spagna, e lunedì 24 giugno - stesso orario - per la gara con la Croazia.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore