La pallanuoto, una passione che muove gli atleti e non solo. Che fa brillare gli occhi a Claudio Grillo, general manager di Paglini Store, da sempre attento a questo sport. Come al territorio. E il cammino della Busto Pallanuoto Paglini Store unisce vigorosamente questi due mondi.
Supportare lo sport, supportare i talenti del territorio. Del resto, Grillo è anche panathleta. In queste ore decisive, con i playoff di sabato 15 e sabato 23 contro la Mestrina (LEGGI QUI), il manager sprona i ragazzi a sua volta.
«Abbiamo da fare l’ultimo miglio - osserva Claudio Grillo - È la partita più sfidante che dobbiamo fare e sappiamo di doverci mettere tutta la nostra concentrazione e lo spirito positivo che abbiamo avuto durante il campionato. I talenti, i ragazzi ce li hanno. Se vincono queste partite e ci qualifichiamo, sarà un lavoro impeccabile, un'attività fantastica. Detto questo, la cosa che conta è mettercela tutta».
Dare tutto, è capitato sempre durante questo campionato di serie C. Anche con gli inciampi, perché avvengono, perché qualcosa che sfugge dal controllo ci può essere ma la forza di una squadra si rivela anche nel riprendere in mano la situazione e gli obiettivi.
L'avversario è di quelli impegnativi: «Non abbiamo una squadretta, bensì una realtà forte. Ma proprio perché la sfida è alta, la vittoria sarà più importante».
È stato consapevole fin dall'inizio del valore atleti bustocchi - quasi sempre primi in campionato - o in qualche misura l'hanno sorpreso?
«Ero cosciente che la squadra fosse forte - assicura - e in certe situazioni abbiamo dimostrato di essere più forti. Come la vittoria contro la Canottieri Milano, tirata fuori con i denti». Ci sono state gare con una pioggia di gol, altre risicate che forse hanno anche dato più soddisfazione: «Sì, contano le vittorie con tante reti, ma abbiamo dimostrato personalità in quelle con uno o due gol di scarto. Perché in quel caso è così: vince chi ha la personalità giusta».
Come questa sera alle 19 e sabato prossimo, prima al Bocconi Center di Milano e poi a Mestre. «Bisogna giocarsela tutta» carica Grillo.
Lontano dagli occhi, non dal cuore. Anzi, neanche dagli occhi a essere precisi, perché si potrà tifare per i ragazzi seguendoli online con Swiss World Tv QUI .