- 15 giugno 2024, 21:37

Pallanuoto, Busto perde 8-9 la prima gara: «Peccato ma risultato più che aperto»

Inizio difficile nella partita di playoff, poi i bustocchi in parte recuperano. Ma la Mestrina è più concreta: «Ci faremo trovare più pronti»

Cade "in casa" (la piscina milanese del Bocconi Center) Busto Pallanuoto Paglini Store, ma non si fa male: nel senso che i playoff - sottolinea coach Andrea Crespi - sono ancora aperti. Bisogna solo farsi trovare più pronti ancora e l'esperienza di questo campionato di serie C rincuora.

È di 8-9 il risultato della prima partita contro la Mestrina (si torna in vasca, questa volta in Veneto, settimana prossima) per i bustocchi, che partono con il piede sbagliato ma provano a raddrizzarsi e riescono anche in parte, con il terzo tempo.

«Abbiamo giocato abbastanza bene - dice il coach - Poi abbiamo sbagliato il 2-0 con il rigore, loro ci hanno incalzato. Siamo stati molto bravi a recuperare e andare in vantaggio, ma nel quarto tempo un paio di espulsioni, forse un po' dubbie, loro sono stati bravi a finalizzarle».

In Busto un po' troppa la foga e meno capacità di concretizzare, anche quando si era con l'uomo in più.

Pazienza, non c'è da stracciarsi le vesti: «Ci faremo trovare più concreti. Il risultato è più che aperto». Da notare sugli spalti il tifo delle ragazze della prima squadra e dell'assessore allo Sport Maurizio Artusa.

 

BUSTO PALLANUOTO - MESTRINA 8-9 (2-3; 1-2; 3-1; 2-3)

Busto: Morelli, Barbaglia N., Barbaglia Z 1., Giudici, Benedetti, Bellemo, Varga, Carpanzano 1, Chiriatti, Gennari 2, Robecchi 2 , Re 2, Barbuzzi.

Mestrina: Calore, Cecchin, Cervetti F, Trento, Tiozzo, Centenaro, Scarpa 1, Grigolo 1, Lucisano, Rivola 2, Moro 2, Cervetti A. 2, Toffanello, 

Redazione