/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 12 giugno 2024, 09:39

La grandine ricopre le strade e trasforma Origgio in un paesaggio invernale

Il maltempo di ieri ha colpito duramente anche il Saronnese: a Origgio cittadini in strada per spalare i chicchi di grandine

La situazione della grandine a Origgio (foto da IlSaronno.it)

La situazione della grandine a Origgio (foto da IlSaronno.it)

Uno strato bianco che a macchia di leopardo ha coperto le strade del paese, trasformando tutto in un panorama invernale: è l'effetto del maltempo che ieri, martedì 11 giugno, si è abbattuto anche sul Saronnese e ha colpito con particolare intensità il comune di Origgio.

In diversi punti del paese sono caduti tanti chicchi di grandine da coprire il terreno e da dover essere spalatati. Problemi anche al sottopassaggio di via Monfalcone dove un’utilitaria è rimasta bloccata dall’acqua.

Rapidi e numerosi gli interventi della polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia, che per tutta la serata ha operato con la protezione civile, presente, con il coordinatore Pietro Zucca, sul territorio comunale per mettere in sicurezza le zone critiche e chiudere la circolazione nelle zone dove per la presenza di acqua, grandine o danni all’asfalto non era prudente o possibile transitare.

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore