/ Cronaca

Cronaca | 12 giugno 2024, 16:12

Scene da film al Terminal 2 di Malpensa, inseguito e fermato taxista straniero abusivo

Nel primo pomeriggio di mercoledì 12 giugno due agenti della polizia locale hanno bloccato un uomo di origine asiatica che si è dato alla fuga a seguito di alcuni controlli di routine dopo averli aggrediti. Si presume che l’uomo fosse intento a svolgere attività abusiva di noleggio auto con conducente: i due agenti sono stati portati al pronto soccorso con ferite lievi

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 giugno, all’esterno del Terminal 2 di Malpensa si è assistito a scene da film. Una pattuglia della polizia locale intenta in controlli di routine ha fermato un’auto guidata da uno straniero di origine asiatica.

Dopo una prima verifica, è emerso che alcuni documenti non fossero in regola quindi i due agenti di polizia hanno chiesto all’uomo di seguirli per procedere con una segnalazione. A questo punto, l’uomo ha abbandonato il veicolo spintonando gli agenti e dandosi alla fuga a piedi.

Uno dei due poliziotti lo ha inseguito, raggiungendolo dopo poco anche grazie all’aiuto di un taxista presente sulla scena. Per bloccare il fuggitivo il poliziotto è dovuto ricorrere allo spray urticante e, dopo una colluttazione corpo a corpo, è riuscito a bloccarlo e ad ammanettarlo.

Dopo aver denunciato l’accaduto, il Pubblico Ministero ha disposto la denuncia del soggetto per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia. Malgrado i documenti dell’uomo non fossero validi, non sono state riscontrate altre irregolarità.

Si presume che l’uomo sia fuggito poiché era intento a svolgere attività di noleggio auto con conducente senza avere regolari permessi. Questa almeno l'ipotesi su cui si stanno concentrando al momento gli investigatori. 

I due agenti di polizia locale sono stati portati al pronto soccorso per medicare le lesioni e ferite riportate nella colluttazione. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore