Lettere - 01 giugno 2024, 14:38

LA LETTERA. «Perché tutti quei rifiuti sulle aiuole della piazza durante il mercato?»

Un lettore segnala alla nostra redazione un problema di decoro in centro: nonostante il servizio di pulizia a fine giornata alcuni scorci della piazza potrebbero essere migliorati durante la presenza delle bancarelle

Troppi rifiuti gettati, in attesa della pulizia di fine giornata, sulle aiuole di piazza Repubblica durante il mercato. La segnalazione ci arriva da un nostro lettore che questa mattina, durante una passeggiata in centro a Varese, si è imbattuto in un'immagine di scarso decoro e pulizia e ce inviandoci una foto in redazione.

«Alcuni venditori ambulanti - scrive il nostro lettore, che preferisce restare anonimo - al mercato di Piazza della Repubblica buttano impunemente cassette e altro materiale di rifiuto e di scarto sul prato verde, rovinando i giardini e gettandoli nel degrado. Un brutto spettacolo per le tante famiglie e i visitatori che si trovano a passare dal centro».

Giriamo la segnalazione a chi di dovere, nella speranza che si possa trovare una soluzione. A fine mercato, infatti, il servizio di pulizia provvedo a ripulire il terreno dai vari cartoni rimasti dopo l'installazione delle bancarelle: magari con qualche piccolo accorgimento il problema segnalato durante il mercato potrà essere risolto. 

Redazione