Torna il sole per il fine settimana dopo le piogge torrenziali (superati i 362 millimetri di precipitazioni da inizio mese, come annunciato dall'esperto Gianluca Bertoni: una quantità che raddoppia il normale accumulo mensile di 180 millimetri) che hanno interessato la nostra provincia tra martedì e giovedì. La bassa pressione tornerà però ad interessare le nostre regioni, annuncia il Centro Geofisico Prealpino, da lunedì. Il Verbano e il Lario hanno raggiunto le prime soglie di esondazione.
Oggi, venerdì, tempo abbastanza soleggiato con nuvole irregolari in dissoluzione al mattino e sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio su Alpi e Prealpi dove sarà possibile qualche rovescio o temporale isolato. In pianura probabilmente asciutto. Le temperature tornano a salire con massime tra 20 e 23 gradi.
Domani, sabato, cieli abbastanza soleggiati con nuvolosità cumuliforme in aumento su Alpi e Prealpi in giornata e qualche rovescio o temporale dal pomeriggio, localmente in estensione alla pianura pedemontana in serata. Temperature stazionarie.
Domenica inizialmente soleggiato con passaggi nuvolosi nel pomeriggio, più estesi sulla pianura padana. Asciutto o isolati rovesci sulle Alpi o sulla bassa padana.
Lunedì e martedì torna il tempo variabile con probabili rovesci e temporali sparsi. Temperature massime 19/22°C.
In Breve
lunedì 20 gennaio
domenica 19 gennaio
venerdì 17 gennaio
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey