/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 maggio 2024, 15:26

Giornata mondiale della Croce Rossa: i presidenti di Gallarate, Busto e Legnano ringraziano donne e uomini Cri

L’8 maggio ricorre l’anniversario della nascita del fondatore, Henry Dunant. Il pensiero di Monica Trotta, Simona Sangalli e Luca Roveda per donne e uomini «…impegnati nel mondo. E nei nostri comitati: 1.500 volontari e 100 dipendenti»

I presidenti Roveda, Sangalli, Trotta e il vicepresidente Cri Busto, Giulio Turconi

I presidenti Roveda, Sangalli, Trotta e il vicepresidente Cri Busto, Giulio Turconi

«8 Maggio 1828, nasce Henry Dunant il padre fondatore di quello che oggi è diventato il più grande movimento umanitario al mondo. Si celebra in questa data la Giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ricorre anche, quest’anno, il 160esimo anniversario della Croce Rossa Italiana».

Lo ricordano Simona Sangalli, Monica Trotta e Luca Roveda, presidenti dei comitati Cri a Busto Arsizio, Gallarate e Legnano. «Nei “nostri” comuni – aggiungono  - è esposta la  bandiera di Croce Rossa per celebrare l'opera dei  volontari impegnati  in tutto il mondo ed in particolare per dire grazie alle donne e agli uomini  volontari dei nostri comitati per quello che ogni giorno fanno. IIn questi ultimi anni la sinergia, il sostegno e la condivisione hanno portato a garantire una presenza capillare. La collaborazione tra noi e gli altri comitati della provincia di Varese è espressione chiara di quello che Croce Rossa rappresenta». I tre comitati, insieme, contano più di 1500 volontari e un totale di 100 dipendenti.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore