/ Varese

Varese | 06 maggio 2024, 07:59

Altri due giorni di pioggia sul Varesotto, ma da mercoledì cambia tutto

Una nuova perturbazione è pronta a raggiungere la nostra regione, come riporta il bollettino meteo di oggi del Centro Geofisico Prealpino: nubi e precipitazioni attese fino a martedì. Nella seconda parte della settimana l'anticiclone porterà sole e temperature sopra i venti gradi

Altri due giorni di pioggia sul Varesotto, ma da mercoledì cambia tutto

Torna la pioggia sul Varesotto. Una presenza, a dire il vero, che non mancava da molto tempo, vista l'instabilità di questa primavera decisamente bagnata, almeno finora. Dopo una veloce tregua una nuova perturbazione è pronta a raggiungere la nostra regione, come riporta il bollettino meteo di oggi del Centro Geofisico Prealpino. Poi arriverà l'anticiclone con tempo più stabile e temperature miti.

«Un vortice depressionario oggi sulla Francia transita domani verso il Tirreno con nuvole e piogge che attraverseranno anche il N-Italia - si legge nel bollettino - Da mercoledì miglioramento. Il minimo depressionario si sposterà verso l'Italia meridionale mentre l'anticiclone atlantico tornerà sull'Europa occidentale con tempo più soleggiato e aumento delle temperature».

Per oggi, lunedì 6 maggio, quindi si attende tempo «molto nuvoloso con piogge più frequenti su Alpi e Prealpi, limite neve oltre 2000 metri. In pianura spesso asciutto o piogge solo deboli e intermittenti e rare schiarite verso sera», mentre domani sarà «molto nuvoloso, solo a tratti occhiate di sole, con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Neve oltre 1800 m. Temperature stazionarie» con massime entro i 18 gradi.

Da mercoledì, concludono dal Centro Geofisico, assisteremo invece a un graduale miglioramento che porterà nella seconda parte della settimana a tempo soleggiato e temperature massime fino a 22/25 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore