/ Valceresio

Valceresio | 08 aprile 2024, 10:21

Si torna a navigare con la Porto Ceresio Card: «Un punto fermo della nostra politica di promozione turistica»

Dopo il successo dello scorso anno, l’amministrazione comunale rilancia l’abbonamento per viaggiare sul lago con il battello. Riservato a residenti, proprietari di seconde case e utenti TARI del Comune, costa solo 10 euro e ha validità fino al 31 gennaio 2025. Ecco come richiederla

Battello in navigazione sul lago Ceresio

Battello in navigazione sul lago Ceresio

Il successo dello scorso anno ha convinto l’amministrazione comunale a rilanciare, anche per questa stagione, l’iniziativa della Porto Ceresio Card, l’abbonamento che permette di viaggiare sul lago ai residenti del paese e ai possessori delle seconde case sul territorio del Comune.

La tessera, che sarà valida fino al 31 gennaio 2025, consente di viaggiare su tutte le corse turistiche del battello, ed è acquistabile recandosi all’Ufficio Tributi del Comune. Il costo è di soli 10 euro.

«I ceresini potranno percorrere il lago tutte le volte che vogliono - scrive nel messaggio di lancio l’amministrazione comunale - fermarsi a visitare Lugano o le altre località sulla costa fino a Porlezza, conoscere a fondo in lungo e in largo tutto il nostro bel lago e le sue coste».

La Porto Ceresio Card è stata estesa quest’anno agli utenti TARI del Comune. I bambini sotto ai 6 anni, invece, viaggiano gratuitamente.

«Davvero una bella occasione che la Società di Navigazione offre ai nostri residenti - continua la nota dell’amministrazione comunale - La Porto Ceresio Card vuole essere un punto fermo nella nostra politica di promozione turistica e culturale, oltre che ecologica, di incentivo all’uso del trasporto pubblico locale, che vedrà proprio nel nuovo "Baricentro Ceresino" il punto di snodo e di incontro di treno, autobus, battello e pista ciclabile».

L’Ufficio Tributi del Comune a cui rivolgersi per la tessera è aperto mercoledì dalle 16 alle 18, giovedì dalle 10 alle 12 e sabato dalle 9 alle 12.

Per velocizzare le operazioni, si consiglia di recarsi presso l’ufficio comunale già con la ricevuta del pagamento effettuato tramite il sistema PagoPA. Il tutto è fattibile compilando il modulo che si trova cliccando su "Spese registrazioni contratti" in fondo alla pagina a questo link, indicando come causale "SALDO N. 1 (o più) QUOTA/E PORTO CERESIO CARD".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore