/ Storie

Storie | 29 marzo 2024, 17:48

C'è una donna a guidare uno dei distributori di benzina più storici di Varese

Si chiama Aliannis Ortega e ha preso il timone di Sergio Tamburini rilevando l'Eni Station di viale Borri a Varese, davanti al padiglione Macchi del Circolo: «Facevo la mamma e mi sono candidata, pensando di non riuscire a prendere l'impianto perché, di solito, è un settore esclusivamente gestito da uomini... Invece...». Nella sua gestione diverse novità, tra cui il rinnovamento dell'area bar

C'è una donna a guidare uno dei distributori di benzina più storici di Varese

Lo storico distributore di benzina "Eni Station", situato davanti al padiglione Macchi dell'ospedale del Circolo in viale Borri a Varese, ha un nuovo gestore. O meglio, gestrice.

Dopo che l'ex conduttore conosciuto e benvoluto Sergio Tamburini è andato in pensione (clicca e leggi QUI), ha preso il suo posto Aliannis Ortega: «Ho conosciuto Sergio e sua moglie e sono bravissime persone. C'è un bel rapporto tra noi ed era molto contento che l'impianto non venisse abbandonato» spiega la donna.

Aliannis proviene da una famiglia di benzinai: «Prima di iniziare qui facevo la mamma, poi ho preso questa iniziativa e mi sono candidata per avere in mano la gestione di "Eni Station". All'inizio pensavo di non riuscire a prendere l'impianto perché, di solito, è un settore esclusivamente gestito da uomini, invece la compagnia "Eni" mi ha accolto a braccia aperte». Ora dunque c'è lei al comando, insieme alla sua dipendente Rosa Fuente.

Ma cosa ne pensa di largo Flaiano chi è direttamente interessato visto che porta avanti un'attività in zona? «Non ero a Varese prima del rinnovamento, ma credo che ora agevoli il traffico e ci sia meno confusione» risponde Aliannis.

Per quanto riguarda gli affari, la gestrice afferma che vanno bene e che ha già molti clienti affezionati che, oltre a fare benzina, si fermano per bere un caffè. Il distributore ha infatti anche un'area bar, dove si preparano colazioni, pranzi e aperitivi e tra poco installeranno l'autolavaggio: «Fra dieci giorni ci sarà l'inaugurazione con buffet e bollicine. Presto ci saranno anche altre novità, che ancora non posso svelare, e il rinnovamento degli impianti».

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore