Sestese e Solbiatese impattano nel recupero di campionato dopo il rinvio dello scorso 6 marzo per maltempo. In avvio le due squadre si studiano, i padroni di casa provano a spingere di più, ma sono i nerazzurri ad andare per primi vicini al vantaggio con Mondoni. Dall'altra parte risponde Otelé con una conclusione centrale bloccata da Russo. Al 37' il derby si sblocca: Mondoni placca Mhaimer in area, rigore trasformato da Rancati. La Solbia sembra un po' appannata, mister Rota toglie uno spento Iervolino per Torraca, il numero 9 si presenta con un assist perfetto per l'accorrente Locati che però si fa intercettare il tiro dal portiere locale Ferrara.
A metà della ripresa la Sestese sfiora il raddoppio. Uno-due in velocità tra Galli e Rancati, tocco per Bernasconi che sfiora il palo alla sinistra di Russo. Le emozioni si alternano, ci provano Scapinello e Mondoni per gli ospiti, Rancati per i locali. Ma la spinta dei nerazzurri viene premiata al 40': Ferrara sbaglia l'uscita e frana su Locati. Altro penalty che Scapinello non sbaglia. La Sestese però chiude in attacco e va vicinissima al nuovo vantaggio due volte con Pagliaro (prima un palo e poi una botta bloccata in due tempi da Russo).
Con il pareggio la Solbia (il cui obiettivo numero 1 resta la Coppa Italia: mercoledì prossimo al Chinetti gara 2 della semifinale dopo il 2-1 dell'andata sul campo degli umbri dell'Atletico Bmg) aggancia Casteggio, FC Milanese e Calvairate a quota 47, mentre la Sestese conquista il punto numero 31 e punta più che mai alla salvezza diretta. Mercoledì prossimo altro giro di recuperi, con il Verbano impegnato a Sant'Alessio e la Sestese di nuovo in casa contro la Caronnese.
Gare di recupero
Vergiatese-Meda 0-0 (giocata ieri), Sestese-Solbiatese 1-1.
Mercoledì 3 aprile (ore 20,30): Accademia Pavese-Verbano, Base 96 Seveso-Casteggio, Pavia-Vittuone, Sestese-Caronnese.
Classifica
Oltrepò 62; Magenta 54; Ardor Lazzate 52; Pavia** 49; Casteggio*, Calvairate, FC Milanese e Solbiatese 47; Caronnese* 46; Base 96 Seveso* 42; Saronno 41; Sestese* 31; Castanese 30; Vergiatese 29; Accademia Pavese* 27; Meda* 24; Verbano* 23; Vittuone* 5. *una partita in meno **due partite in meno
Prossimo turno (domenica 7 aprile ore 15,30)
Calvairate-Oltrepò, Caronnese-Castanese, Casteggio-Pavia, FC Milanese-Accademia Pavese, Magenta-Saronno, Meda-Ardor Lazzate, Verbano-Base 96 Seveso, Vergiatese-Solbiatese, Vittuone-Sestese.