/ Calcio

Calcio | 28 marzo 2024, 22:52

Sestese e Solbiatese, pari tra mille emozioni: Scapi-gol risponde a Rancati

Nel recupero è 1-1 dopo lo 0-0 di ieri tra Vergiatese e Meda. Nerazzurri nel mucchione al quinto posto in attesa della partita che vale una stagione: il ritorno della semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo al Chinetti. Per i sestesi un altro passo verso la salvezza

Scapi-gol su rigore riprende la Sestese

Scapi-gol su rigore riprende la Sestese

Sestese e Solbiatese impattano nel recupero di campionato dopo il rinvio dello scorso 6 marzo per maltempo. In avvio le due squadre si studiano, i padroni di casa provano a spingere di più, ma sono i nerazzurri ad andare per primi vicini al vantaggio con Mondoni. Dall'altra parte risponde Otelé con una conclusione centrale bloccata da Russo. Al 37' il derby si sblocca: Mondoni placca Mhaimer in area, rigore trasformato da Rancati. La Solbia sembra un po' appannata, mister Rota toglie uno spento Iervolino per Torraca, il numero 9 si presenta con un assist perfetto per l'accorrente Locati che però si fa intercettare il tiro dal portiere locale Ferrara.

A metà della ripresa la Sestese sfiora il raddoppio. Uno-due in velocità tra Galli e Rancati, tocco per Bernasconi che sfiora il palo alla sinistra di Russo. Le emozioni si alternano, ci provano Scapinello e Mondoni per gli ospiti, Rancati per i locali. Ma la spinta dei nerazzurri viene premiata al 40': Ferrara sbaglia l'uscita e frana su Locati. Altro penalty che Scapinello non sbaglia. La Sestese però chiude in attacco e va vicinissima al nuovo vantaggio due volte con Pagliaro (prima un palo e poi una botta bloccata in due tempi da Russo).

Con il pareggio la Solbia (il cui obiettivo numero 1 resta la Coppa Italia: mercoledì prossimo al Chinetti gara 2 della semifinale dopo il 2-1 dell'andata sul campo degli umbri dell'Atletico Bmg) aggancia Casteggio, FC Milanese e Calvairate a quota 47, mentre la Sestese conquista il punto numero 31 e punta più che mai alla salvezza diretta. Mercoledì prossimo altro giro di recuperi, con il Verbano impegnato a Sant'Alessio e la Sestese di nuovo in casa contro la Caronnese.

Gare di recupero
Vergiatese-Meda 0-0 (giocata ieri), Sestese-Solbiatese 1-1.

Mercoledì 3 aprile (ore 20,30): Accademia Pavese-Verbano, Base 96 Seveso-Casteggio, Pavia-Vittuone, Sestese-Caronnese.

Classifica
Oltrepò 62; Magenta 54; Ardor Lazzate 52; Pavia** 49; Casteggio*, Calvairate, FC Milanese e Solbiatese 47; Caronnese* 46; Base 96 Seveso* 42; Saronno 41; Sestese* 31; Castanese 30; Vergiatese 29; Accademia Pavese* 27; Meda* 24; Verbano* 23; Vittuone* 5. *una partita in meno **due partite in meno

Prossimo turno (domenica 7 aprile ore 15,30)
Calvairate-Oltrepò, Caronnese-Castanese, Casteggio-Pavia, FC Milanese-Accademia Pavese, Magenta-Saronno, Meda-Ardor Lazzate, Verbano-Base 96 Seveso, Vergiatese-Solbiatese, Vittuone-Sestese.

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore