/ Valceresio

Valceresio | 25 marzo 2024, 10:24

Via le transenne: venerdì inaugurazione del nuovo tratto del lungolago di Porto Ceresio

Completati i lavori, il 29 marzo, alle 17.30 verrà aperta al pubblico la passerella che collega piazzale Pozzi all’attracco dei battelli: sarà «un’oasi verde» con tanto di prato e panchine. Parallelamente all’inaugurazione, via anche allo street food che andrà avanti per tutto il weekend. Attesa ora per il secondo lotto

Il nuovo tratto di lungolago di Porto Ceresio

Il nuovo tratto di lungolago di Porto Ceresio

L’attesissimo nuovo tratto di lungolago a Porto Ceresio è pronto per essere inaugurato: il taglio del nastro si terrà venerdì 29 marzo alle 17.30.

La nuova passerella collega piazzale Pozzi all’attracco dei battelli. Da qui, ora, si attende l’inizio dei lavori del secondo lotto, che andranno a collegare il nuovo tratto con la parte di lungolago già esistente. L'intera passerella arriverà, al termina anche di questi lavori, ad avere una lunghezza totale di circa 2,5 chilometri.

Sarà questo «un momento di svolta per Porto Ceresio - scrive l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Prestifilippo - Questo nuovo tratto di lungolago è solo l'inizio di un ambizioso progetto di rinnovamento, un invito a riscoprire e valorizzare il nostro territorio».

Il tratto di passerella è stato realizzato con tanto di un’ampia zona verde, delle panchine e un nuovo punto panoramico.

Attesa ora per il futuro: l’inizio dei lavori del secondo lotto è «imminente» a detta dell’amministrazione comunale «e completerà la trasformazione della nostra sponda lacustre nel Nuovo Baricentro Ceresino».

In concomitanza con l’inaugurazione del nuovo tratto di lungolago, in piazzale Pozzi aprirà lo street food, che resterà attivo fino a lunedì 1° aprile (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore