/ Territorio

Territorio | 25 marzo 2024, 14:12

Mesenzana ricorda Giada e Alessio: palloncini e canzoni per non dimenticare

A due anni di distanza dalla scomparsa i due fratelli sono stati omaggiati con una messa in chiesa e poi con un momento toccante al cimitero

(foto da LuinoNotizie.it)

(foto da LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Un’atmosfera di profonda commozione, ieri mattina a Mesenzana, per ricordare Giada e Alessio, i due giovani fratellini scomparsi due anni fa per mano del proprio padre. La comunità ha voluto onorare la memoria di questi due angeli con due toccanti cerimonie, una nella chiesa locale e l’altra presso il cimitero.

La messa, celebrata presso la chiesa di Mesenzana, è stata un momento di preghiera e riflessione. Parenti, amici e concittadini si sono riuniti per commemorare i due ragazzini, offrendo le proprie preghiere e il proprio conforto alla madre, Luana, insieme al comandante dei carabinieri di Luino, Roberto Notturno, e a diversi membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Luino che hanno voluto essere presenti testimoniando la solidarietà e il sostegno della comunità locale.

Dopo la celebrazione religiosa, l’emozione si è trasferita al cimitero, dove una marea di palloncini bianchi ha preso il volo, portando con sé i ricordi e gli affetti per Giada e Alessio. In un momento di intima condivisione, le persone presenti hanno espresso i loro sentimenti attraverso parole, pensieri e lettere, insieme alla poesia “La morte non è niente” di Henry Scott Holland.

Inoltre, dal dolce canto delle compagne dei due bambini, è stata intonata la canzone “Due Altalene” di Mr. Rain, con il ritornello che è diventato un coro di speranza e ricordo, riempiendo l’aria di emozioni e amore.

Il parroco, don Michele, ha guidato una preghiera e ha benedetto la tomba dei due fratelli, avvolgendoli nell’abbraccio della comunità e della fede. Mamma Luana è stata circondata da ringraziamenti, baci e abbracci,  tra il sostegno e l’affetto di tutti coloro che erano presenti.

In un momento così difficile, Mesenzana ha dimostrato la propria forza nell’unione e nella solidarietà, onorando la memoria di Giada e Alessio con amore e devozione. I due fratelli resteranno per sempre nei cuori di coloro che li hanno conosciuti, e il loro ricordo continuerà a illuminare il cammino di chi li ha amati.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore