/ Territorio

Territorio | 25 marzo 2024, 14:46

Il pilates trova casa a Sesto Calende: «Non solo una ragione di vita ma anche una professione»

Donatella Lezza ha aperto una nuova attività "Dona Pilates" in via Rosselli: «L'ho scoperto in una scuola di danza e incuriosita ho frequentato un corso specifico». Il saluto benaugurante del Comune e di Confcommercio Ascom

L'inaugurazione del nuovo studio di pilates a Sesto Calende

L'inaugurazione del nuovo studio di pilates a Sesto Calende

Il pilates ha trovato una nuova casa a Sesto Calende: in via Rosselli ha aperto una nuova attività che come da tradizione ha ricevuto il benvenuto da parte dell'amministrazione comunale e dell'associazione commercianti cittadina. 

Donatella Lezza ha deciso di aprire in città, coronando così il proprio sogno, di aprire un proprio studio di pilates chiamato, dove organizza corsi personalizzati, di coppia, o di gruppo.

«Ho scoperto il pilates grazie alla complicità di una nuvoletta in una scuola di danza. Incuriosita, frequento un corso specifico per la fisioterapia e dedicato alla gestione delle instabilità lombari. Decido poi di trattare i miei pazienti con questo metodo e vedo che funziona. A questo punto mi iscrivo ad un corso per insegnanti prima a Firenze e poi a Milano. Diventa poi non solo una ragione di vita ma anche una professione» racconta Donatella. 

In occasione dell’evento con cui è stata presentata la sede della nuova attività sono intervenuti anche Marco Limbiati, fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, per il consueto saluto alle nuove attività, accompagnato dall’assessore Jole Capriglia Sesia che ha portato i saluti della città di Sesto Calende.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore