Al primo impegno regionale della stagione svoltosi domenica all'Idroscalo di Milano, grande bottino di medaglie per la Canottieri Monate.
È Stefano Bruzzi nel Singolo 7,20 Cadetti M a conquistare il primo oro della giornata, conducendo l'intera gara in testa alla batteria. Spettacolare oro per Bruno Vierucci e David Zingaro, all'esordio sul 2senza Cadetti M, che vincono con un distacco abissale sugli altri equipaggi.
Altra vittoria per un altro esordio su una imbarcazione di punta: nel 4senza Cadetti M sono d'oro Gabriele Ricciardi, Alessandro Riva, Matteo Binda e Giulio Cigolini. Tra gli Allievi C M è Francesco Gregorutti sul singolo 7,20 a dominare e a salire quindi sul gradino più alto del podio.
Per il 2x Allievi C F, l'unica partita è stata per il secondo e terzo posto, poiché Anja Wollgast e Emma Maretti fanno "un altro mestiere" e tagliano il traguardo in solitaria. Nel 2x Allievi B2 M Leonardo Piscia e Tommaso Mocci sono i più veloci della batteria e conquistano il sesto oro per la squadra.
Nel pomeriggio è il collaudatissimo assieme "4Meraviglia" di Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Stefano Bruzzi ha conquistare l'ennesimo oro nel 4x Cadetti M.
Sono invece 4 i preziosi argenti portati a casa dai ragazzi. Secondi posti per: Mattia Sorrentini nel Singolo 7,20 Cadetti M, Giulia Rogiani e Angelica Riva nel 2x Cadetti F, ancora Giulia Rogiani nel singolo 7,20 Cadetti F, e Tommaso Sorrentini nel Singolo 7,20 Allievi B1 M.
A questi si aggiungono i due argenti conquistati dagli atleti Master: Lidia Grotto e Alessandra Sciotto sono seconde nel 2x Master F, mentre Maria Letizia Gennari, Luciano Malcagni, Alessandro Oregioni e Letizia Piazza sono in argento nel 4x Master over 54 Mix.
Esordio agonistico per Lia Lamperti Tornaghi, Karolina Kucera, Elenoire Barresi e Anna Bonetto sul 4x Cadetti F, Marta Minelli sul singolo 7,20 Allievi C F e Dario Faccin nel singolo 7,20 Allievi B2 M, che hanno "rotto il ghiaccio" con le competizioni.