/ Sport

Sport | 25 marzo 2024, 15:29

Le medaglie della Canottieri Monate brillano anche all'Idroscalo di Milano

La società sportiva varesina fa il pieno di medaglie con sette ori e quattro argenti conquistati dalla squadra giovanile ai quali si aggiungono altri due argenti vinti dai master

Un equipaggio della Canottieri Monate in gara all'Idroscalo

Un equipaggio della Canottieri Monate in gara all'Idroscalo

Al primo impegno regionale della stagione svoltosi domenica all'Idroscalo di Milano, grande bottino di medaglie per la Canottieri Monate.

È Stefano Bruzzi nel Singolo 7,20 Cadetti M a conquistare il primo oro della giornata, conducendo l'intera gara in testa alla batteria. Spettacolare oro per Bruno Vierucci e David Zingaro, all'esordio sul 2senza Cadetti M, che vincono con un distacco abissale sugli altri equipaggi.

Altra vittoria per un altro esordio su una imbarcazione di punta: nel 4senza Cadetti M sono d'oro Gabriele Ricciardi, Alessandro Riva, Matteo Binda e Giulio Cigolini. Tra gli Allievi C M è Francesco Gregorutti sul singolo 7,20 a dominare e a salire quindi sul gradino più alto del podio.

Per il 2x Allievi C F, l'unica partita è stata per il secondo e terzo posto, poiché Anja Wollgast e Emma Maretti fanno "un altro mestiere" e tagliano il traguardo in solitaria. Nel 2x Allievi B2 M Leonardo Piscia e Tommaso Mocci sono i più veloci della batteria e conquistano il sesto oro per la squadra.

Nel pomeriggio è il collaudatissimo assieme "4Meraviglia" di Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Stefano Bruzzi ha conquistare l'ennesimo oro nel 4x Cadetti M.

Sono invece 4 i preziosi argenti portati a casa dai ragazzi. Secondi posti per: Mattia Sorrentini nel Singolo 7,20 Cadetti M, Giulia Rogiani e Angelica Riva nel 2x Cadetti F, ancora Giulia Rogiani nel singolo 7,20 Cadetti F,  e Tommaso Sorrentini nel Singolo 7,20 Allievi B1 M.

A questi si aggiungono i due argenti conquistati dagli atleti Master: Lidia Grotto e Alessandra Sciotto sono seconde nel 2x Master F, mentre Maria Letizia Gennari, Luciano Malcagni, Alessandro Oregioni e Letizia Piazza sono in argento nel 4x Master over 54 Mix.

Esordio agonistico per Lia Lamperti Tornaghi, Karolina Kucera, Elenoire Barresi e Anna Bonetto sul 4x Cadetti  F, Marta Minelli sul singolo 7,20 Allievi C F e Dario Faccin nel singolo 7,20 Allievi B2 M, che hanno "rotto il ghiaccio" con le competizioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore