Sarà un anniversario semplice, con il cuore pieno di amore, quello che verrà celebrato domenica 24 marzo a Mesenzana, dove saranno ricordati i piccoli fratellini Giada e Alessio, a due anni dallo loro scomparsa, uccisi dal padre.
Un momento che nasce dall’affetto e dalla solidarietà di un intero paese: i sentimenti di chi conosceva Giada e Alessio, e di chi ha imparato a conoscerli quella tragica mattina, dalle parole e dai racconti di mamma Luana, dei nonni e di tutti i familiari, che ancora non riescono a darsi una spiegazione per quanto avvenuto.
Giada, una 13enne solare che frequentava la terza media, era vice animatrice in oratorio a Mesenzana, mentre il piccolo Alessio di 7 anni frequentava la seconda elementare e il catechismo. Due piccole vite spezzate troppo presto dalle mani di chi avrebbe dovuto proteggerli.
«Vogliamo ricordare Giada e Alessio insieme ai loro amici – racconta mamma Luana -. Dopo la messa andremo al cimitero, dove probabilmente lanceremo dei palloncini. Due amiche di Giada, poi, canteranno la canzone “Due Altalene” di Mr. Rain, che l’artista a Sanremo ha dedicato a loro».