Punta sull'esperienza la lista "Obiettivo Brebbia Insieme" che alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno candida sindaco Giulio Brughera, figura politica e amministrativa storica del Comune di cui fino al 2016 è stato vicesindaco e in precedenza consigliere comunale.
Classe 1948, Brughera lo scorso anno è stato insignito del Fagiolino d'Oro, la più alta onorificenza comunale. Brebbia attualmente è commissariata a causa delle improvvise dimissioni del sindaco Alessandro Magni.
Brughera e il gruppo promotore della lista si sono rivolti ai brebbiesi:
«Siamo un gruppo di Brebbiesi che, senza alcun collegamento politico, si candida con una visione molto chiara: rendere il nostro paese un luogo migliore, accogliente e inclusivo per tutti. Costituendo questa lista civica, “Obiettivo Brebbia Insieme” vuole dar voce ai cittadini, ascoltare le loro difficoltà, creare un clima positivo e aperto e offrire ricette concrete per cercare di risolvere al meglio i problemi reali. Uniti possiamo affrontare le sfide che ci attendono e regalare al paese un futuro luminoso.
Il nostro programma si basa su alcuni punti chiave ritenuti da noi prioritari:
Coinvolgimento della popolazione: desideriamo rendervi partecipi del processo decisionale, iniziative come il Bilancio Partecipativo vogliono creare un rapporto diretto e trasparente tra il cittadino e l'amministrazione comunale, così come la convocazione del Consiglio in presenza, dando a tutta la cittadinanza la possibilità di partecipare al dibattito. Crediamo che una diretta informazione tra cittadini e Comune possa riattivare un dialogo sociale efficace.
Cultura e attrattività: Brebbia ha un potenziale incredibile, vogliamo valorizzare il patrimonio culturale del paese e portare al massimo le sue possibilità d’espressione coinvolgendo le associazione locali e organizzando eventi per creare una comunità vibrante e vivace.
Servizi sociali: Sosterremo i servizi sociali per assicurare un aiuto efficace a coloro che ne hanno bisogno e collaboreremo con il volontariato locale promuovendo progetti di inclusione sociale.
Opportunità per i giovani: nostra intenzione è quella di concretizzare l’idea di partecipazione attiva alla vita del paese, creando opportunità di aggregazione tra coetanei e anche promuovendo iniziative per unire le diverse generazioni.
Sport e tempo libero: Ci impegneremo a sostenere le attività dedicate allo sport e diverse iniziative nel nostro comune.
Ambiente ed energia: vogliamo fare la nostra parte per tutelare l'ambiente e promuovere l’utilizzo di fonti di energia sostenibili. Ridurremo gli sprechi, promuoveremo l’efficienza energetica, investiremo in energie rinnovabili e mobilità sostenibile, valorizzeremo gli spazi verdi e favoriremo progetti di rigenerazione urbana.
Non esitate a contattarci attraverso i nostri canali di comunicazione ufficiali. Vi invitiamo partecipare alle nostre riunioni pubbliche o proporre incontri specifici per discutere argomenti che vi stanno a cuore. Brebbia siamo tutti noi: prendiamocene cura. Insieme possiamo fare la differenza».