/ Politica

Politica | 23 marzo 2024, 09:27

La lista "Obiettivo Brebbia Insieme" si presenta: è Giulio Brughera il candidato sindaco

Punta sull'esperienza la formazione civica guidata dall'ex vicesindaco, classe 1948, vincitore del "Fagiolino d'Oro" nel 2023: «Brebbia siamo tutti noi: prendiamocene cura. Insieme possiamo fare la differenza». Il Comune è attualmente commissariato dopo le dimissioni improvvise del sindaco Magni

Giulio Brughera

Giulio Brughera

Punta sull'esperienza la lista "Obiettivo Brebbia Insieme" che alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno candida sindaco Giulio Brughera, figura politica e amministrativa storica del Comune di cui fino al 2016 è stato vicesindaco e in precedenza consigliere comunale.

Classe 1948, Brughera lo scorso anno è stato insignito del Fagiolino d'Oro, la più alta onorificenza comunale. Brebbia attualmente è commissariata a causa delle improvvise dimissioni del sindaco Alessandro Magni. 

Brughera e il gruppo promotore della lista si sono rivolti ai brebbiesi: 

«Siamo un gruppo di Brebbiesi che, senza alcun collegamento politico, si candida con una visione molto chiara: rendere il nostro paese un luogo migliore, accogliente e inclusivo per tutti. Costituendo questa lista civica, “Obiettivo Brebbia Insieme” vuole dar voce ai cittadini, ascoltare le loro difficoltà, creare un clima positivo e aperto e offrire ricette concrete per cercare di risolvere al meglio i problemi reali. Uniti possiamo affrontare le sfide che ci attendono e regalare al paese un futuro luminoso.

Il nostro programma si basa su alcuni punti chiave ritenuti da noi prioritari:

Coinvolgimento della popolazione: desideriamo rendervi partecipi del processo decisionale, iniziative come il Bilancio Partecipativo vogliono creare un rapporto diretto e trasparente tra il cittadino e l'amministrazione comunale, così come la convocazione del Consiglio in presenza, dando a tutta la cittadinanza la possibilità di partecipare al dibattito. Crediamo che una diretta informazione tra cittadini e Comune possa riattivare un dialogo sociale efficace.

Cultura e attrattività: Brebbia ha un potenziale incredibile, vogliamo valorizzare il patrimonio culturale del paese e portare al massimo le sue possibilità d’espressione coinvolgendo le associazione locali e organizzando eventi per creare una comunità vibrante e vivace.

Servizi sociali: Sosterremo i servizi sociali per assicurare un aiuto efficace a coloro che ne hanno bisogno e collaboreremo con il volontariato locale promuovendo progetti di inclusione sociale.

Opportunità per i giovani: nostra intenzione è quella di concretizzare l’idea di partecipazione attiva alla vita del paese, creando opportunità di aggregazione tra coetanei e anche promuovendo iniziative per unire le diverse generazioni.

Sport e tempo libero: Ci impegneremo a sostenere le attività dedicate allo sport e diverse iniziative nel nostro comune.

Ambiente ed energia: vogliamo fare la nostra parte per tutelare l'ambiente e promuovere l’utilizzo di fonti di energia sostenibili. Ridurremo gli sprechi, promuoveremo l’efficienza energetica, investiremo in energie rinnovabili e mobilità sostenibile, valorizzeremo gli spazi verdi e favoriremo progetti di rigenerazione urbana.

Non esitate a contattarci attraverso i nostri canali di comunicazione ufficiali. Vi invitiamo partecipare alle nostre riunioni pubbliche o proporre incontri specifici per discutere argomenti che vi stanno a cuore. Brebbia siamo tutti noi: prendiamocene cura. Insieme possiamo fare la differenza»

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore