/ Territorio

Territorio | 20 marzo 2024, 14:32

Incidenti domestici e chiamate al 112, se ne parla in un incontro pubblico a Besozzo

Si terrà venerdì 22 marzo alle 20.45 nella Sala Mostre del Comune il secondo appuntamento del ciclo "Punto Salute": una serata in collaborazione con Sos dei Laghi

Incidenti domestici e chiamate al 112, se ne parla in un incontro pubblico a Besozzo

L’amministrazione comunale di Besozzo organizza venerdì 22 marzo alle ore 20.45, nella Sala Mostre del Comune il secondo appuntamento del ciclo "Punto Salute Besozzo" dal titolo “Incidenti domestici e chiamate al 112".

Una serata, in collaborazione con SOS dei Laghi di Travedona Monate, per informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e corretta gestione degli incidenti domestici, causa in Italia di oltre 3 milioni di incidenti in casa ogni anno.

L’ACRC nasce come Associazione di volontariato al servizio dei cardiopatici, sia per quelli già operati che per quelli che non hanno ancora subito interventi, e delle loro famiglie, mira a favorire lo sviluppo scientifico, diagnostico e terapeutico oltre al potenziamento in genere delle attività e strumenti in seno alla struttura sanitaria.

«Queste serate - sottolinea il presidente Gianluca Giarola - hanno una grossa valenza sul territorio in termini di formazione e prevenzione. Noi siamo sempre presenti nel soccorso ma prevenire è un dovere morale».

Interverranno alla tavola rotonda Vangelista Doriano, formatore di Protezione Civile e il Gruppo di istruzione SOS dei LAGHI ETS.

«L’amministrazione comunale di Besozzo prosegue nell’intento di proporre appuntamenti mensili – sottolinea Francesca Pianese, assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Benessere – di sensibilizzazione sull’importante tema della salute. Il Punto salute Besozzo vuole diventare un riferimento per la cittadinanza per le varie tematiche che sia le associazioni che il singolo cittadino, come pure i medici di famiglia, possono proporre ed affrontare ad un tavolo di confronto. Ringraziamo l’Associazione SOS dei Laghi di Travedona Monate che ha dato la sua grande disponibilità nell’organizzazione della serata del punto salute Besozzo e che ogni giorno si attiva con i suoi volontari per garantire un servizio di assistenza alle emergenze in ambito sanitario». 

A seguire un momento conviviale, occasione di confronto e conoscenza: ingresso libero. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore