Catturare la magia di quei momenti emozionanti che non torneranno più: lo sguardo di mamma e papà che stringono tra le mani il pancione oppure i primissimi sguardi e le pose irripetibili del neonato nei suoi primi quindici giorni di vita.
Sono questi i momenti che Elisabetta con le sue apparecchiature fotografiche cattura in maniera eccellente, presso il suo Emotional Photo, studio fotografico situato in viale Belforte.
Amore per i bambini e per la fotografia l’hanno spinta a lanciarsi in questa avventura, avviata definitivamente nel 2021(dopo una partenza falsata dalla pandemia l’anno precedente), grazie anche al supporto di suo marito Michele, anch’egli fotografo. Avere a che fare con i neonati non è, però, cosa per tutti, motivo per cui Elisabetta ha precedentemente partecipato a un mentoring, che definisce «fondamentale prima di iniziare questa cosa. Ripeto sempre alle mamme affidatevi alle persone competenti in questo ramo, a che sa gestire i neonati».
Ed ecco il suo studio, anzi «il mio regno e il mio rifugio» come lo definisce lei: ampio, illuminato, con ambientazioni e accessori, ma anche abiti sartoriali, copertine e cuscini. Tutto per mettere a proprio agio il neonato e per catturare gli scatti migliori.
«Mi chiamo Emotional Photo perché quando ho scelto il nome tutti mi hanno detto che le mie foto emozionano. Ovviamente io cerco sempre di cogliere le emozioni, che siano dei neonati o di mamma e papà che stanno per diventare genitori o lo sono appena diventati. Catturare quei momenti è bello».
La famigliarità di Elisabetta con i neonati è attestata dai certificati sulla sicurezza neonatale esposti, e il suo amore per i più piccoli è testimoniato anche dal suo essere volontaria per la fondazione Giacomo Ascoli.
Oltre ai neonati, Elisabetta svolge anche photoshoot a tema o per occasioni speciali, come ad esempio il primo compleanno. Tutti le foto frutto dei servizi sono ovviamente poi o stampate o fornite in formato digitale, sulla base delle esigenze di ciascun cliente.
«La gratificazione più gande è quando le mamme vanno via contente e si rendono conto di quanto il loro bimbo sia stato rilassato. Sono scatti unici perché nei primi quindici giorni di vita il bambino assume pose che poi non ripeterà più».
Emotional Photo, lo studio di Elisabetta, è in viale Belforte 178. Per informazioni è contattabile al 340 9027619 o a emotionalphotovarese@gmail.com . È inoltre presente con le pagine social su Facebook e su Instagram.