La sala consiliare di Gavirate ospita sabato 24 febbraio a partire dalle 9 un convegno pubblico dedicato alla reumatologia e alla connettivopatia, organizzato dal Comune in collaborazione con Alomar Varese e la Pro Loco.
Il programma della mattinata prevede alle 9.30 i saluti delle autorità e poi il via all'incontro che sarà moderato da Marco Broggini, referente scientifico di Alomar, che è l'associazione lombarda malattie reumatologiche; seguirà l'introduzione al convegno a cura della dottoressa Antonella Cappelli, responsabile Sdd Reumatologia dell'ospedale di Circolo di Varese.
Alle 10 è previsto l'intervento del dottor Alberto Batticciotto della Sdd Reumatologia dell'ospedale di Circolo, il quale parlerà di reumatologia e malattie autoimmuni. A seguire la relazione del dottor Francesco Campanaro sul Lupus Eritematoso Sistemico.
La dottoressa Lucina Galvani parlerà invece della Sclerosi Sistemica e a seguire la dottoressa Patrizia Balzarini della Sindrome di Sjogren, poi la dottoressa Elena Galli della Dermatomiosite e polimiosite e infine a concludere Gabriela Rusconi spiegherà l'attività di Alomar.
Dalle 12 spazio alle domande dei partecipanti e chiusura dell'incontro.













