/ Calcio

Calcio | 15 febbraio 2024, 09:00

VIDEO e FOTO Scapinello: «Non ho mollato dopo il rigore sbagliato». Rota: «La gente si è divertita, è il nostro calcio»

Le video interviste ai protagonisti e le immagini del grande pubblico arrivato da Solbiate per sostenere i nerazzurri nella prima gara della fase nazionale di Coppa Italia che mette in palio la serie D finita con uno spettacolare 3-3 sul campo di Andora contro l'Imperia

VIDEO e FOTO Scapinello: «Non ho mollato dopo il rigore sbagliato». Rota: «La gente si è divertita, è il nostro calcio»

«Abbiamo giocato a viso aperto contro una bella squadra. Il rigore? Averlo sbagliato mi fa girare le scatole ma se qualche anno fa magari avrei mollato, stavolta anche grazie ai compagni sono riuscito a restare sul pezzo e a realizzare il gol del 3-3 (clicca QUI per vedere la sintesi di Paolozerbi.com). Sappiamo che dobbiamo vincere con il Saluzzo: va bene così»: sono alcune delle parole di capitan Scapinello, che dimostra ancora una volta maturità da vendere, dopo la prima gara di Coppa ad Andora contro l'Imperia che tiene aperte le porte del sogno serie D. Per volare in semifinale servirà battere il Saluzzo mercoledì 28 febbraio alle 15 al Chinetti, dopo che gli stessi piemontesi avranno ospitato proprio l'Imperia tra 6 giorni nel loro stadio.



A Rota si fa notare come da fuori chi ha assistito alla partita si sia divertito molto... : «Per lo spettacolo è stato bello così perché le due squadre si sono affrontate a viso aperto - dice il tecnico della Solbia - così viene fuori la qualità dei giocatori in campo. Ragioniamo di gara in gara e pensiamo a domenica quando affronteremo il Magenta secondo in classifica».



Spettacolare, come la gara, la cornice di pubblico con i numerosi tifosi della Solbia arrivati in pullman in Liguria che alla fine hanno abbracciato con calore la squadra nel video che vi proponiamo. Tra due settimane al Chinetti saranno davvero l'uomo in più e potranno fare la differenza. 







Lorenzo Tortarolo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore