/ Territorio

Territorio | 10 febbraio 2024, 11:32

FOTO - Un nuovo menù per lo chef Marco Apicella

Il vincitore del premio Acqua Panna Award for connection in Gastonomy, riconoscimento assegnato dai mentori della San Pallegrino Young Chef Academy, ha presentato mercoledì sera nel suo Al Peschereccio di Vedano Olona le sei portate che dalle prossime settimane saranno a disposizione dei suoi clienti

FOTO - Un nuovo menù per lo chef Marco Apicella

Mercoledì 7 Febbraio, presso il ristorante Al Peschereccio di Vedano Olona, Chef Marco Apicella, vincitore del premio Acqua Panna Award for connection in Gastonomy, riconoscimento assegnato dai mentori della San Pallegrino Young Chef Academy, a colui che ha realizzato il piatto che più di ogni altro è stato espressione del patrimonio gastronomico del proprio paese di origine, ha presentato il nuovo menù del suo ristorante.

Ad accompagnare le 6 portate sono stati i vini di Cantina Nera, che attraverso Simone Nera ha portato in tavola la passione e il prestigio della cantina Valtellinese.

A fare da cornice come partner della serata è stato Autotorino, che ha presentato agli ospiti in anteprima la nuova BYD SEAL e tutta la gamma del marchio cinese. BYD quest’anno ha inaugurato il primo concessionario in Italia a Milano, accanto al Duomo, nato dalla collaborazione con Autotorino, ormai storico dealer italiano con 70 sedi in tutta Italia.

Una serata nella quale i commensali si sono lasciati trasportare dai propri sensi, in un piacevole mix di innovazione e storia, che ha trovato la sua massima espressione nei piatti di Marco.

Tra gli ospiti , oltre ai clienti Autotorino accompagnati dai consulenti BYD, hanno partecipato imprenditori locali, artisti – come Violetta ideatrice di tutte le opere esposte all’interno del locale , create dopo aver assaggiato in anteprima i piatti dello Chef – influencer e giornalisti.

“Questo menù è frutto di anni di lavoro, di crescita, di errori e di esperienza. Ma soprattutto è il risultato della passione di Mario e Marisa,i miei genitori che mi affiancano ogni giorno.” – Questo il pensiero di Marco.

“L’idea di aggiungere gli appunti di Marco al menù è stata pensata per rendere ancor più immersiva l’esperienza, ma soprattutto per raccontare il lavoro e la passione che vi è dietro ogni piatto.” – Aggiunge il Responsabile della comunicazione del ristorante e di Marco, Nicholas Vagliviello.

Il nuovo menù sarà disponibile dalle prossime settimane.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore