/ Territorio

Territorio | 31 gennaio 2024, 15:24

Lavori per il sottopasso delle Ferrovie dello Stato: da venerdì 2 febbraio ecco come cambia la viabilità del centro di Laveno

Tra due giorni inizieranno i lavori del cambio di viabilità che riguarderà le vie Labiena, Trieste, IV Novembre e Ceretti interessate da cambi di sensi di marcia. «Prestare la massima attenzione soprattutto per la percorrenza del nuovo senso unico di via Labiena e il cambio di senso di Via Ceretti» fa sapere il Comune

Il cantiere di via Ceretti a Laveno

Il cantiere di via Ceretti a Laveno

Per consentire la realizzazione del sottopasso ferroviario delle Ferrovie dello Stato a Laveno Mombello, legato al progetto Alptrnsit, la Provincia di Varese lunedì 5 febbraio alle 9.00 chiuderà la strada provinciale 394dir che da via Labiena porta a Cittiglio. (LEGGI QUI)

Il passaggio a livello rimarrà aperto e la via Varese transitabile solo sino al civico 4. La chiusura è a tempo indeterminato sino alla conclusione dei lavori del sottopasso ferroviario che porta a via Garibaldi.

Per garantire la viabilità interna di Laveno e le percorrenze verso Varese, dalla mattina di venerdì 2 febbraio ci saranno lavori per il cambio della viabilità come segue:

Via Labiena da via Trieste a viale Porro: Senso Unico in tale direzione

Via Labiena da via Trieste a via Varese: rimane a doppio senso con stop all’incrocio con via Ceretti

Via Trieste: Cambia Senso di Marcia: sarà a senso unico da p.zza Vittorio Veneto a via Labiena

Via IV Novembre: Cambia Senso di Marcia: sarà a senso unico da via Labiena a via Marconi

Via Ceretti: Cambia Senso di Marcia: sarà a senso unico da viale Garibaldi a via Labiena

Questa nuova viabilità in vigore da venerdì 2 febbraio, approvata da Provincia nella riunione di lunedì 29 gennaio, rimarrà in essere sino al completamento dei lavori del sottopasso e, qualora si dimostrasse funzionale, è volontà dell’amministrazione comunale di Laveno Mombello renderla definitiva.

Il Comune raccomanda di prestare la massima attenzione al cambio viabilità soprattutto per la percorrenza del nuovo senso unico di via Labiena e il cambio di senso di via Ceretti.  

Nella giornata di sabato 3 e domenica 4 febbraio gli agenti della Polizia Locale saranno presenti per garantire la fluidità del traffico.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore