Alla presenza delle massime autorità del comitato regionale Fidal della Lombardia si è svolta domenica a Seriate, in provincia di Bergamo, la festa dello sport per le categorie Master, ovvero tutti gli atleti che nel corso della stagione 2023 hanno raggiunto il podio in una rassegna internazionale, a livello europeo o mondiale.
Protagonista assoluta la società varesina Atletica 3V che ha schierato un "tris d'assi" mondiale: tre suoi atleti sono stati premiati per aver partecipato ai campionati mondiale di corsa in montagna di Madeira.
Il presidente regionale della Fidal ha conferito l'ambita medaglia a Cecilia Zappia Cecilia che a Madeira è salita sul podio con il team Italia, portando a casa la medaglia d'argento.
A ricevere il riconoscimento sono stati altri due protagonisti del mondiale di Madeira in Portogallo: Mauro Contini medaglia d'argento corsa in montagna e Vittorio Ciresa medagli d'argento corsa in montagna team Italia e medaglia di bronzo lunga distanza sempre con il team Italia.
«E' una grande soddisfazione per il nostro team che ha raggiunto un obbiettivo senza precedenti essendo la società varesina con più medaglie conquistate in campo internazionale» commentano dall'Atletica 3V.