Una giornata di festa molto partecipata quella che si è svolta nella giornata di domenica 21 gennaio alla Contrada Portaccia di Besozzo superiore. La sagra di Sant'Antonio, organizzata dall'associazione "Amici di Sant'Antonio" si è rivelata anche quest'anno essere nel cuore dei besozzesi.
Festa iniziata al mattino con la Messa, con la benedizione degli animali, il pranzo d'asporto a base di polenta e trippa e poi proseguita nel pomeriggio con il lancio dei palloncini, l'immancabile pentolaccia e i giochi al Cioss con il trenino gratuito.
Sempre sul pratone di fronte al Comune erano presenti i cavalli messi a disposizione dei bambini per il battesimo della sella a cura di Bienne Horses, associazione sportiva besozzese. I più piccoli hanno potuto anche cimentarsi nel percorso preparato dai volontari della Protezione Civile di Besozzo, ricevendo il diploma di "Piccolo Civilino".
Per tutto il giorno sono stati esposti i disegni realizzati per l'occasione dai bambini delle scuole materne ed elementari di Besozzo e Malgesso: presenti anche il mercatino dell'artigianato. Nel pomeriggio poi panini con salamelle, frittelle e cioccolata calda per merenda.
La festa di Sant'Antonio è proseguita alla sera con la musica della Filarmonica e con il tradizionale falò benaugurante per questo 2024 appena iniziato e dove sono stati bruciati i biglietti raccolti nel corso della giornata nel "pozzo dei desideri". Gran finale con il cielo di Besozzo illuminato dallo spettacolo dei fuochi artificiali a cura del comitato organizzatore con la collaborazione dell'amministrazione comunale.