Ai microfoni del post partita si presenta Marcello Borghi, l'uomo che ha tenuto a galla i Mastini con il momentaneo 1-1. Ecco la sua analisi di Varese-Caldaro:
«Così a caldo è difficile dire cosa sia mancato. È stata una serata di tante emozioni, penso che alla fine queste partite le vinci sui dettagli e anche con un po’ di fortuna: alcuni rimbalzi che l’anno scorso ci erano entrati sono entrati a loro quest’anno. Il Caldaro ha giocato comunque davvero molto bene, noi abbiamo avuto occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio in superiorità numerica. Negli spogliatoi ci siamo parlati: lo sport e nella vita vinci e perdi, l’importante è imparare e crescere. Ora torniamo mercoledì carichi e continuiamo a lavorare».
E ancora: «La Coppa Italia è una competizione davvero complicata, sono sei partite, ci sono le Final Four, perdi una gara e sei fuori. Però il cammino è un processo, non è un solo esame: dobbiamo solo continuare a crescere».
E sul pubblico dell'Acinque Ice Arena: «Gli applausi dei nostri tifosi sono quello che ci rimarrà. Noi giochiamo per loro, sono sempre un’emozione».