Il cuore di Varese batte sul ghiaccio dell'Acinque Ice Arena dove oggi vanno in scena le final four di Coppa Italia, ospitate per il secondo anno consecutivo dalla Città Giardino. Sarà una giornata ricca di eventi che vedrà per protagonisti dalla mattinata i giovani talenti under 16 dell'hockey italiano prima del piatto forte delle semifinali: alle 15 si sfidano Pergine e Appiano, alle 19 le irriducibili rivali Caldaro e Varese, a cui mancheranno Allevato, Massimo Cordiano, Fanelli e Desautels ancora in attesa del visto.
Vi guidiamo verso l'appuntamento clou della serata attraverso il nostro speciale in aggiornamento continuo sull'home page di VareseNoi con articoli, commenti, interviste e immagini. Ma, prima, ecco cosa ci attende in questa due giorni in cui Varese è nuovamente capitale dell'hockey aperta ieri sera dal tifo con cui il popolo giallonero ha spinto la squadra nell'ultimo allenamento (in fondo all'articolo la nostra diretta con i cori e il sostegno della gente).
I biglietti
Oggi prosegue la prevendita su Liveticket.it e alla cassa del palaghiaccio con gli ultimi tagliandi rimasti.
I prezzi. Semifinali: tribuna centrale 34 euro, laterale 24, curva bassa 18 euro, curva alta 14 euro. Per la finale, negli stessi settori: 39 euro, 29 euro, 20 euro, 16 euro.
Sono tre i modi per vivere le finali: munirsi di biglietto, collegarsi alla nuova piattaforma Fisg tv acquistando la visione delle singole partite (semifinale 8 euro, finale 12 euro) o un mini pacchetto di 20 euro per le 3 gare, ascoltare la diretta tramite Radio Village Network.
Le partite
Oggi - Semifinali
Ore 15: Pergine-Appiano
Ore 19: Caldaro-Varese
Domani
Ore 19.30: finale
Gli eventi
Le final four saranno arricchite da altri due appuntamenti. Oggi, sabato, si comincia con lo "Show Case", un torneo a livello nazionale con protagonisti i migliori 80 atleti under 16 italiani suddivisi in 4 squadre che si sfideranno sul ghiaccio dalle 10.30 alle 14.
Alle 22, dopo le semifinali, tutti in pista per una serata da ricordare: «Indossate la divisa della vostra squadra del cuore e venite a pattinare a ritmo di musica che ha fatto la storia - l'invito dell'organizzazione - Non solo un tuffo nel passato, ma un'esperienza unica che mescola il meglio degli anni '90 con la passione sportiva».
La domenica vedrà ancora una volta protagonisti i giovani talenti con altre 4 partite dello “Show Case”, programmate dalle 7.45 alle 14.30, quando avranno luogo le premiazioni.