/ Valceresio

Valceresio | 16 gennaio 2024, 13:42

Lavori di efficientamento energetico al centro sportivo di Saltrio: si parte entro fine mese

Ultimo sopralluogo effettuato: nelle prossime settimane tutto il materiale verrà portato sul luogo e a quel punto partiranno le operazioni. Prevista l’installazione di pompa di calore e impianto solare e fotovoltaico. Costo complessivo di 800 mila euro, parte dei quali finanziati da Regione. Completamento atteso in circa tre mesi

La piscina all'aperto del centro sportivo di Saltrio

La piscina all'aperto del centro sportivo di Saltrio

Possono ufficialmente partire i lavori di efficientamento energetico al centro sportivo comunale di Saltrio, in via Rossini.

Dopo «una lunga attesa e peripezie burocratiche» l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Zanuso ha comunicato che l’azienda vincitrice della gara d’appalto ha effettuato l’ultimo sopralluogo e per la fine del mese porterà sul luogo tutto il materiale per effettuare le operazioni.

I lavori riguardano una serie di interventi di riqualificazione energetica che possa così ridurre i costi di mantenimento dell’impianto e permettere un’ottimizzazione delle risorse. Precisamente, è prevista l’installazione di una pompa di calore e di un impianto fotovoltaico e termico.

Il costo complessivo dei lavori è di «circa 800 mila euro», fa sapere il primo cittadino. Di questi, 350 mila sono finanziati da Regione Lombardia, mentre i rimanenti giungono da avanzi di fondi propri del Comune.

La durata dei lavori dovrebbe essere indicativamente di tre mesi, così da essere definitivamente completati entro maggio, con l’arrivo della bella stagione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore