Bimbilandia, il festival dedicato alla famiglia, è lieto di annunciare il suo arrivo a Busto Arsizio per il weekend del 27 e 28 gennaio, offrendo un'esperienza magica e divertente per tutti, adulti e bambini. L'evento a MalpensaFiere (padiglione 3) promette di coinvolgere i visitatori con una vasta gamma di attività entusiasmanti.
Ad organizzare l’appuntamento su due giorni – sabato e domenica - è l’associazione no profit “La LudoSofia” la quale opera coniugando gioco ed insegnamento per la crescita personale e collettiva. Con un focus sulla gioia e l'apprendimento, il festival Bimbilandia fornirà un'occasione unica per i bambini di esplorare e divertirsi, incoraggiandoli a sviluppare la loro creatività e le loro capacità sociali in un ambiente stimolante e sicuro.
Per i più grandi, invece, sarà possibile accantonare responsabilità e preoccupazioni per tornare bambini e vivere spensieratamente qualche ora in compagnia.
Bimbilandia presenta un ricco programma di attività che includono: giochi e attrazioni gonfiabili: un'ampia gamma di gonfiabili, go cart a pedali, mini golf, ping pong e tanti altri giochi faranno sì che i bambini possano divertirsi e dare sfogo alla loro energia.
Spettacoli scenici coinvolgenti: artisti di talento saranno sul palco per intrattenere i piccoli spettatori con spettacoli magici. Laboratori educativi interattivi: i bambini saranno incoraggiati a partecipare a laboratori divertenti, all'insegna dell'arte e dell'apprendimento pratico. Palloncini e truccabimbi: l’animazione trasformerà i più piccoli in farfalle e leoni, pronti a danzare a ritmo di musica, e palloncini colorati li accompagneranno in questa avventura.
Foto ricordo: non potrà mancare la fotoricordo a Bimbilandia grazie a Valentina Colombi che immortalerà il momento perfetto.
Area cinema: un pò di relax per riprendere fiato tra un salto e una risata con un cartone animato. Area 0-1 anno: una piccola zona per far divertire i più piccolini.
Poligono di tiro: per gli adulti un piccolo momento di puro divertimento e per mettersi alla prova. Cubo di Rubik: chi sarà il più veloce? una piccola sfida per grandi giocatori.
Play station e Arcade: per i più grandi sarà disponibile un’area gioco tecnologica con videogiochi e tanto divertimento. Dama e scacchi giganti: gli appassionati dei giochi da tavolo potranno dilettarsi nei più classici dei giochi, ma in versione “big”.
Per una pausa di gusto ci sarà un’area food che saprà accontentare l’intera famiglia con diverse prelibatezze.
Per informazioni: www.vale20.it, info@vale20.it