A Gorla Maggiore la Pro Giovani tiene viva la tradizione. Una ricorrenza apprezzata e che in paese è sempre piaciuta. Così la Giöbia tornerà protagonista giovedì 25 gennaio, nella serata che di “norma” brucia i mali dell'inverno e prepara alla nuova stagione, con la speranza che sia un anno propizio.
L'appuntamento è alle ore 21, in piazza Martiri della Libertà. Dove il fantoccio della vecchina è sempre stato bruciato negli anni, salvo una piccola parentesi in area feste.
Giovedì 25 ci si ritroverà tutti sotto al falò, con l'opportunità di gustarsi una porzione di polenta e bruscitt oppure di scaldarsi con un bicchiere di tè o vin brulé dalle ore 19.30, mentre le note del Corpo Musicale Santa Cecilia faranno da sfondo alla festa ed al rogo della Giöbia.
Lo stand gastronomico proporrà anche crepes alla Nutella, per la felicità di grandi e piccini che torneranno a ravvivare e popolare una tradizione da sempre sentita in paese. In questo modo la Pro Giovani torna in pista, dopo il successo organizzativo del Palio delle Contrade nella scorsa estate (LEGGI QUI), riportando ancora una bella usanza in piazza, nel “cuore” del paese in tutti i sensi.