Varese - 13 gennaio 2024, 18:41

La storica pasticceria Alzati apre in centro: «Qui per dare valore a piazza XX Settembre»

Il noto esercizio di viale Borri "raddoppia" con l'inaugurazione oggi pomeriggio del nuovo locale. Presenti anche il sindaco Galimberti e l'assessora Perusin: «Un segnale di ripresa di questa zona»

Inaugurato oggi pomerigggio il secondo punto vendita della storica Pasticceria "Alzati", in piazza XX Settembre, in pieno centro Varese. Un esercizio che "raddoppia" affiancandosi a quello di viale Borri (leggi QUI).

I due proprietari, i fratelli Marco e Alessandro Alzati, hanno vissuto questo momento con grande orgoglio: «È nato da zero questo locale - spiegano - è stato rifatto tutto dalla A alla Z. Ci siamo messi in centro mettendo a disposizione la nostra esperienza nel bar e nella pasticceria, cercando di dare valore a questa piazza».

Presenti alla cerimonia anche il sindaco Davide Galimberti e il vicesindaco Ivana Perusin: «Alzati è una pasticceria storica della città, che amplia la sua presenza a Varese, in una zona molto importante. Il fatto che ci siano così tante persone affezionate alla pasticceria e un buon segno e siamo molto contenti» ha affermato il sindaco.

Sulla stesse lunghezza d'onda anche la vicesindaco Ivana Perusin, che ricopre anche la carica di assessore alle Attività Produttive: «È un momento molto bello per la pasticceria, aperta dal 1969 - spiega - Ora i titolari hanno puntato su questa zona dove ci sono diverse attività storiche, basta guardare fuori dalla vetrina: è una piazza ricca di commercio. Faccio un grande in bocca al lupo ai proprietari e spero che questo sia un segnale di ripresa della piazza».

Tra palloncini, prelibatezze e auguri, sono stati tanti i varesini arrivati a festeggiare insieme ai proprietari per brindare a questo nuovo traguardo, anche nella speranza che piazza XX Settembre torni ad essere la zona di incontro che era un tempo.

Elisa Petrocelli