/ Territorio

Territorio | 11 gennaio 2024, 23:17

«Addio Romeo, il "nostro" fotografo. Probabilmente da lassù non ti serve nemmeno il grandangolo»

Il commovente saluto del sindaco Sarah Foti a Romeo Bertoni: «Girava con la mitica Ape Car e si presentava una volta l'anno nelle scuole per la tradizionale foto di rito alle classi»

foto d'archivio

foto d'archivio

Le foto, i gesti, l'esserci nei momenti decisivi di vita per immortalarli. Questo e di più era Romeo Bertoni, fotografo di Ferno. E commovente è il saluto che gli ha rivolto il sindaco Sarah Foti.

Oggi un altro personaggio storico di Ferno ci ha lasciato. Romeo Bertoni, il "nostro" fotografo, per tutti semplicemente il Romeo. Forse alle generazioni più giovani il suo nome non dice molto, ma la maggior parte dei fernesi ha sicuramente ben in mente la mitica Ape Car grigia e bordeaux con cui girava per il paese e con cui si presentava una volta l'anno nelle scuole per la tradizionale foto di rito alle varie classi.

Era un evento, così come indimenticabili sono le visite al suo leggendario studio fotografico seminterrato, dove ci si recava per ritratti di famiglia o per le fototessera. Ricordi d'altri tempi, mentre attualissimi sono il suo coraggio e il modo di affrontare la disabilità, appoggiandosi alla sua passione e trasformandola in una professionalità da tutti ammirata e stimata. Ciao Romeo... da lassù probabilmente non ti serve nemmeno il grandangolo...

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore