Due casi di cani intossicati dal veleno per topi al parco delle Fontanelle di Germignaga: il fatto risale alle giornate di domenica 7 e lunedì 8 gennaio.
A renderlo noto con un post su Facebook è il sindaco della cittadina Marco Fazio: «Dopo le segnalazioni - spiega - è stata data disposizione al personale del servizio tecnico manutentivo e della polizia locale di effettuare controlli per verificare la presenza di materiale ed eventualmente rimuoverlo, come pure la presenza di eventuali elementi utili ad identificarne la provenienza».
Controlli che sono proseguiti anche nella giornata di martedì 9 gennaio e che continueranno anche oggi.
«Nel corso della giornata di mercoledì - prosegue Fazio - sarà presente sul territorio la ditta incaricata del servizio di derattizzazione per appurare l'eventuale vandalizzazione delle trappole presenti nell'area o se, invece, si sia trattato di un atto deliberato. Dell'evento sono stati informati anche i carabinieri. Invitiamo alla massima prudenza e chiediamo di inviare qualsiasi segnalazione utile ad accertare le responsabilità e scongiurare ulteriori rischi».