/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2024, 16:56

A Cuvio già si pensa al Carnevale Valcuviano: tutto pronto per la sfilata del 10 febbraio

La manifestazione organizzata dalle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio si svolgerà al parco comunale "Pancera" dove verranno elette anche le migliore maschere: iscrizioni aperte fino al 3 febbraio

A Cuvio già si pensa al Carnevale Valcuviano: tutto pronto per la sfilata del 10 febbraio

Il grande Carnevale Valcuviano si svolgerà sabato 10 febbraio ma l'organizzazione dell'evento, a cura delle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, è già attiva da qualche giorno.                                                                                             

Le Pro Loco stanno preparando il tradizionale evento mascherato che, da alcuni anni ormai, si effettua coinvolgendo tutto il centro valle con il finale della parata allegorica che si svolgerà al parco comunale “Pancera” di Cuvio.

Dopo aver confermato il percorso della sfilata, con la partenza dal centro commerciale “Valcuvia Shop” a Cuveglio e definiti i termini per la partecipazione alla manifestazione, da qualche giorno sono state aperte le iscrizioni a Gruppi e Carri che vorranno partecipare.                                                        

Sono previsti contributi a titolo di rimborso spese fino a 300 euro per i carri, mentre ai gruppi mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese fino a 120 euro; sarà la valutazione di un apposita commissione che giudicherà le caratteristiche del carro allegorico.

Nel caso di mancato svolgimento della manifestazione, è previsto un indennizzo per i carri ammessi alla sfilata pari a 75,00 euro. Le iscrizioni sono aperte sino a sabato 3 febbraio. 

Un premio particolare verrà assegnato alle mascherine più belle della giornata che saranno anche nominate, Re e Regina del Carnevale. Chi fosse interessato a partecipare, può trovare il regolamento e i moduli per  l’iscrizione sul sito delle Pro Loco: www.cuvio.com e www.procuveglio.it 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore