Si allunga la convenzione per la gestione del Centro Sportivo delle Bustecche stipulata tra il Varese e il Comune di Varese: la nuova scadenza è fissata ora per il 30 giugno 2041.
Lo ha confermato la giunta presieduta dal sindaco Davide Galimberti in una deliberazione dello scorso 29 dicembre: il precedente termine sarebbe scaduto il primo aprile 2031.
Nel testo originario della convenzione la società biancorossa aveva assunto l’obbligo di eseguire interventi di manutenzione straordinaria consistenti nel rifacimento spogliatoi, rifacimento delle tribune e sistemazione del campo di calcio, a cui si sono aggiunti la realizzazione di un nuovo prefabbricato a uso infermeria e lavanderia, il rifacimento del campo da calcio a 11 in erba sintetica, la realizzazione di nuovi percorsi interni, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, la demolizione della tribuna esistente e la creazione di una nuova tribuna con posti fissi prefabbricata modulare.
Tutti i lavori sono ancora da completare, sebbene il campo a 11 venga già utilizzato, così come gli spogliatoi, e l’impianto di illuminazione sia già una realtà. Nel contratto c’è un termine per la loro esecuzione ed è il 30 giugno 2024: se per quella data non saranno completati, l’accordo si risolverà di diritto.