/ Basket

Basket | 10 gennaio 2024, 12:29

VIDEO - La "nuova" Varese vuole mettere a posto anche la coppa

Saranno i rumeni dell'Oradea a presentarsi questa sera a Masnago (palla a due ore 20.30) e a tastare le ambizioni della squadra di Mannion e Spencer. Si riparte da quota zero in classifica e non si può più sbagliare

Gabe Brown nella foto di Fabio Averna

Gabe Brown nella foto di Fabio Averna

Era “un’altra Varese” quella che un mese fa aveva salutato la pausa invernale della coppa quasi senza rimpianto nonostante le due sconfitte su due gare giocate nella seconda fase, consapevole di avere altri e ben più urgenti problemi da risolvere.

Lo abbiamo già scritto diverse volte: è cambiato tutto. Mannion, Spencer, la zona retrocessione messa a un margine di 4 punti (6 considerando la vittoria su Treviso…) e un entusiasmo travolgente nell’ambiente circostante la squadra, praticamente un’utopia 30 giorni or sono.

Il 13 dicembre Varese uscì tra i fischi dell’Itelyum Arena, sconfitta in casa da Leiden con il punteggio di 79-82: rimediare a quell'insuccesso e quello - ben più netto e assoluto - contro il Chemnitz sette giorni prima, sarà la missione della “nuova” truppa, in un girone in cui tutti i giochi sono ancora aperti ma è evidente che non sia più possibile sbagliare: si riparte da quota 0 in classifica. 

Stasera (palla a due ore 20.30) il primo matchball contro i rumeni dell’Oradea: ecco gli avversari ai raggi x nel servizio.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore