/ Gallarate

Gallarate | 09 gennaio 2024, 15:54

Teatro Condominio: tutto esaurito per l’imminente arrivo di Giovanni Vernia, poi tocca al rock

Dopo lo spettacolo del poliedrico comico, sul palco di via Sironi saliranno due gruppi dalle impressionanti capacità “mimetiche”, musicali ed estetiche: i Vipers porteranno a Gallarate i più grandi successi dei Queen, lo spettacolo “AC/DI supershow edition” omaggerà gli AC/DC

Teatro Condominio: tutto esaurito per l’imminente arrivo di Giovanni Vernia, poi tocca al rock

Lo show scritto e interpretato da Giovanni Vernia di sabato 13 gennaio al teatro Condominio è andato sold-out già nel 2023, a dimostrazione di quanto l’artista sia amato e seguito a teatro e in radio, cioè le sue ”palestre” preferite per allenare le doti satiriche, sfornare nuovi personaggi, inventare improvvisazioni e battute. «Fin da piccolo – confida Vernia - mi piaceva far divertire chi avevo intorno, era spontaneo: imitavo i parenti e gli amici del mio papà pugliese e della mamma siciliana, facevo ridere gli amichetti in Liguria, dove sono nato. Le battute da allora mi escono a raffica da sole, divertono. Ho studiato, mi sono laureato, ma non potevo che fare questo come lavoro: strappare sorrisi tra la gente, è ciò che amo». Lo spettacolo è scritto con Paolo Uzzi, in collaborazione con Paola Galassi e altri autori, in scena c’è anche Marco Sabiu, abile complice musicale. Ogni volta lo show è diverso, forse per questo in tanti vogliono tornare a vederlo.

Altrettanto atteso da chi ama Freddie Mercury e i Queen è il live dei Vipers, che scelgono Gallarate sabato 20 gennaio, alle 21, per il loro concerto: “Queen by Vipers”. Un omaggio che riproduce in ogni dettaglio la magia e la spettacolarità della leggendaria band britannica. Attivi dal 2002 e con più di 2.000 esibizioni in Italia ed Europa, in ogni concerto ripropongono i brani e la mitica personalità di Freddie Mercury grazie a Beppe Maggioni (voce), Luca Rossi (chitarre), Roberto Previtali (batteria) e Luca Lomboni (basso). I Vipers, seguitissimi, sono presenti sul sito ufficiale dei Queen. Ogni anno sono più di una cinquantina i loro live in Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Belgio, Slovenia. Costi, a Gallarate, volutamente contenuti: dai 30 euro in poltronissima ai 24 in galleria.

Chiude in bellezza il 27 gennaio alle 21 un altro gruppo rock: “AC/DI SUPER SHOW EDITION”, un travolgente omaggio agli AC/DC con le hit più evocative della storica band australiana. Anche grazie all'impressionante somiglianza scenica e vocale del cantante con Brian Johnson, le strumentazioni, gli arrangiamenti e la scenografia, gli AC/DI sono considerati la miglior cover band AC/DC non solo in Italia. La “mission”, lo assicura Nick Savio (chitarrista e produttore del progetto dal 2015) è offrire concerti memorabili «…dando una nuova veste ai più grandi, indimenticabili miti del rock». Info e costi in biglietteria o sul sito del gruppo AC/DI.

Orari biglietteria: giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12, Teatro Condominio, via Sironi, angolo via Verdi- Gallarate. Biglietteria aperta anche da un’ora prima dello spettacolo. Info: 349 845969, e-mail biglietteria@teatrocondominio.it. Acquisti on line: www.melarido.store (senza ricarichi con posto assegnato dopo il pagamento, tra i migliori ancora invenduti- e su TicketOne.it (con piccolo costo prevendita a biglietto per scelta immediata posto in pianta sala).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore