Come in tutte le storie d’amore, anche in questa i primi giorni sono travolgenti.
Mannion-Varese, la mania impazza. E mentre diventa definitivo il successo della iniziativa targata Il Basket Siamo Noi, che ha commercializzato una maglietta dedicata all’azzurro chiamando a raccolta i tifosi (1000 i capi venduti, con il termine per la vendita che scade alla mezzanotte di oggi: 20 mila gli euro raccolti e donati a Pallacanestro Varese), l’entusiasmo per la presenza di Nico in città non accenna a sgonfiarsi.
Il Red Mamba ha fatto felici i gestori e lo staff della storica pizzeria varesina La Paranza, andando a cena nel locale con i suoi genitori, l’ex cestista Pace e mamma Gaia Bianchi (ex pallavolista), sempre molto vicini al figlio nelle prime settimane della sua nuova vita.
Per la “cronaca” i tre si sono divisi una frittura di pesce come antipasto, a cui Nico ha aggiunto le tagliatelle al ragù e la tagliata di manzo. Ma quel che più conta sono le parole dei titolari Pietro e Attilio, rimasti come tanti conquistati da questa bella famiglia: «Nico è un bravissimo ragazzo e tutti e tre, compresi i genitori, sono persone per bene, gentili ed educate».