Young 5
Una passerella di 12 minuti, in cui tira 0 volte dal campo e fa bottino esclusivamente ai liberi. Poco da dire: se la sua riconferma passa da prestazioni del genere, allora l’esito non è impronosticabile.
Mannion 8
In avvio pare voler aspettare la partita, ma è una finta: nel secondo quarto Faggian lo stuzzica e il Red Mamba gli presenta il conto chiudendo a 21 punti il primo tempo. Deve aspettare a rientrare nel finale per un quarto fallo (tecnico) generoso ma che poteva evitare. Arriva il trentello, di punti e di minuti.
Ulaneo 6,5
Una partita da lui. Il parziale del secondo quarto arriva anche con lui in campo, che un po’ di riffa un po’ di raffa porta a casa la prestazione di energia che gli è richiesta. Il quintetto piccolo di Vitucci gli fa male, ma prendere 7 rimbalzi in 14 minuti non è facile per nessuno.
Spencer 7,5
Primo tempo di grande sostanza, seppur poco appariscente. Nella ripresa si prende la sua parte di scena, partendo ovviamente dalla metà campo difensiva: piazza tre stoppate e fa precipitare la percentuale da sotto dei padroni di casa. Stasera arriva puntuale anche agli appuntamenti con i lob alzatigli e viene premiato anche dalle statistiche, che recitano 11 punti e 8 rimbalzi.
Moretti 5,5
L’ultima volta che ha giocato c’erano Shahid e Cauley-Stein, e non c’erano Mannion e Spencer: oltre al recupero della forma partita c’è da fare i conti anche con un assetto diverso rispetto a quello che aveva lasciato. Un solo canestro dal campo (minimo stagionale) in 23 minuti: contenti del suo ritorno, in attesa che torni a essere efficace.
Librizzi 7
È stato richiamato Roijakkers in panchina ed è stato abilmente truccato da Bialaszewski? Libro sembra aver ritrovato lo smalto dei suoi giorni migliori: entra e dà tutto quello che ha, spendendosi in difesa e intraprendendo in attacco. Il ritorno di Moretti lo relega a soli 13 minuti di impiego, ma così sarà dura lasciarlo seduto troppo.
Hanlan 7,5
Se fosse stata una classica del ciclismo, diremmo che la sua è stata un’azione da finisseur. Segna 10 degli ultimi 15 punti dei suoi, chiudendo a doppia mandata la pratica Treviso. Oddio, non che si riposi per il resto della partita, seppure, come il socio con i capelli rossi, i falli lo limitino un pochino nella ripresa. Si ferma a quota 20, conditi anche con 4 rimbalzi e 5 assist.
McDermott 6,5
Prestazione balistica pulita per Sean, che ultimamente si è messo in testa di dimostrare che non è solo ed esclusivamente un tiratore. Oggi decide di cimentarsi con i rimbalzi (ne prende 7, massimo stagionale), mentre difensivamente mena come può: spende cinque falli di aggressività e voglia che non possono essere solo ed esclusivamente un segnale negativo.
Brown 7
Fa il lavoro sporco in una partita che richiedeva effettivamente di sporcarsi le mani. Gioca nelle pieghe della partita fatte di difesa, corsa e intensità. Nella ripresa anche le statistiche lo premiano, e va in doppia doppia per la seconda volta in campionato. Prestazione di mestiere che pesa come un macigno.