/ Basket

Basket | 06 gennaio 2024, 23:53

LE PAGELLE - Hanlan da finisseur, Mannion presenta il conto e Spencer stoppa Treviso

Il Red Mamba scollina i 30 punti e lancia la volata al capitano, che chiude la partita. Il lungo americano chiude l’area, getta la chiave e inchioda i lob che gli vengono serviti. Prestazione preziosissima di Brown, e Librizzi sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori

Altra grande prestazione difensiva di Skylar Spencer

Altra grande prestazione difensiva di Skylar Spencer

Young 5

Una passerella di 12 minuti, in cui tira 0 volte dal campo e fa bottino esclusivamente ai liberi. Poco da dire: se la sua riconferma passa da prestazioni del genere, allora l’esito non è impronosticabile.

Mannion 8

In avvio pare voler aspettare la partita, ma è una finta: nel secondo quarto Faggian lo stuzzica e il Red Mamba gli presenta il conto chiudendo a 21 punti il primo tempo. Deve aspettare a rientrare nel finale per un quarto fallo (tecnico) generoso ma che poteva evitare. Arriva il trentello, di punti e di minuti.

Ulaneo 6,5

Una partita da lui. Il parziale del secondo quarto arriva anche con lui in campo, che un po’ di riffa un po’ di raffa porta a casa la prestazione di energia che gli è richiesta. Il quintetto piccolo di Vitucci gli fa male, ma prendere 7 rimbalzi in 14 minuti non è facile per nessuno.

Spencer 7,5

Primo tempo di grande sostanza, seppur poco appariscente. Nella ripresa si prende la sua parte di scena, partendo ovviamente dalla metà campo difensiva: piazza tre stoppate e fa precipitare la percentuale da sotto dei padroni di casa. Stasera arriva puntuale anche agli appuntamenti con i lob alzatigli e viene premiato anche dalle statistiche, che recitano 11 punti e 8 rimbalzi.

Moretti 5,5

L’ultima volta che ha giocato c’erano Shahid e Cauley-Stein, e non c’erano Mannion e Spencer: oltre al recupero della forma partita c’è da fare i conti anche con un assetto diverso rispetto a quello che aveva lasciato. Un solo canestro dal campo (minimo stagionale) in 23 minuti: contenti del suo ritorno, in attesa che torni a essere efficace.

Librizzi 7

È stato richiamato Roijakkers in panchina ed è stato abilmente truccato da Bialaszewski? Libro sembra aver ritrovato lo smalto dei suoi giorni migliori: entra e dà tutto quello che ha, spendendosi in difesa e intraprendendo in attacco. Il ritorno di Moretti lo relega a soli 13 minuti di impiego, ma così sarà dura lasciarlo seduto troppo.

Hanlan 7,5

Se fosse stata una classica del ciclismo, diremmo che la sua è stata un’azione da finisseur. Segna 10 degli ultimi 15 punti dei suoi, chiudendo a doppia mandata la pratica Treviso. Oddio, non che si riposi per il resto della partita, seppure, come il socio con i capelli rossi, i falli lo limitino un pochino nella ripresa. Si ferma a quota 20, conditi anche con 4 rimbalzi e 5 assist.

McDermott 6,5

Prestazione balistica pulita per Sean, che ultimamente si è messo in testa di dimostrare che non è solo ed esclusivamente un tiratore. Oggi decide di cimentarsi con i rimbalzi (ne prende 7, massimo stagionale), mentre difensivamente mena come può: spende cinque falli di aggressività e voglia che non possono essere solo ed esclusivamente un segnale negativo.

Brown 7

Fa il lavoro sporco in una partita che richiedeva effettivamente di sporcarsi le mani. Gioca nelle pieghe della partita fatte di difesa, corsa e intensità. Nella ripresa anche le statistiche lo premiano, e va in doppia doppia per la seconda volta in campionato. Prestazione di mestiere che pesa come un macigno.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore