/ Territorio

Territorio | 03 gennaio 2024, 12:43

Besano, il Comune assume. Mulas: «Liberate risorse per tre nuove figure professionali»

Tutte e tre le persone selezionate saranno inquadrate a tempo indeterminato. Si tratta di un assistente sociale, un agente di polizia locale e un geometra presso l'ufficio tecnico. Ecco come inviare le candidature

Besano, il Comune assume. Mulas: «Liberate risorse per tre nuove figure professionali»

Il Comune di Besano ha pubblicato i bandi di concorso per l’assunzione di tre figure professionali: un assistente sociale (a 18 ore), un agente di polizia locale (a tempo pieno, 36 ore) e un bando di mobilità tra enti per geometra presso l'ufficio tecnico (a tempo pieno, 36 ore). Tutte e tre le persone selezionate saranno assunte a tempo indeterminato. Qualora la mobilità per il geometra andasse deserta, il Comune provvederà a bandire un concorso per reperire la figura richiesta.

«Il Comune - sottolinea il sindaco Leslie Mulas - è riuscito a liberare risorse economiche utili ad acquisire nuovo personale. Preciso che due delle tre figure che saranno inquadrate sono state create le posizioni ex novo, dato che per il solo agente si tratta di una sostituzione».

«In questo modo vogliamo dare un'organizzazione stabile al Comune per i prossimi anni - aggiunge il primo cittadino - anche in vista dei futuri pensionamenti, senza lasciare a chi verrà dopo di noi un organico carente di figure professionali. Il mio augurio è che la partecipazione alla selezione sia numerosa perché si tratta di professionalità imprescindibili per il buon funzionamento della macchina comunale e per garantire servizi sempre migliori per i cittadini».

Conclude Mulas: «Le nuove assunzioni serviranno inoltre a supportare il personale già presente che in questi anni ha dato ottima prova di sé nonostante l’esiguo numero».

Per inviare le candidature, è necessario accedere al portale statale InPa e inserire i propri dati. Le scadenze dei termini per la presentazione delle candidature sono le seguenti: mobilità geometra entro 11 gennaio; assistente sociale entro 14 gennaio; polizia locale entro 22 gennaio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore