/ Territorio

Territorio | 21 dicembre 2023, 16:48

La "Rivendita 7" di Sesto Calende diventa anche ristorante: nasce la Retrobottega. «Puntiamo sui piatti della tradizione lombarda»

Gli artefici della nuova sfida imprenditoriale nella frazione di Lisanza sono due laghée doc come i fratelli Andrea e Carlo Besozzi che gestiscono il bar caffetteria, tabaccheria e rivendita giornali sulla provinciale da circa 10 anni: a mezzogiorno si punta sulle pause pranzo, mentre alla sera sulle specialità di carne, in particolare brasati e stufati

La Rivendita 7 di Lisanza a Sesto Calende diventa anche ristorante

La Rivendita 7 di Lisanza a Sesto Calende diventa anche ristorante

In principio fu "La Rivendita 7", il bar, caffetteria, tabaccheria e rivendita giornali situato a Lisanza, sulla strada provinciale che da Sesto Calende porta a Laveno Mombello

Situato in una posizione strategica come l’incrocio semaforico di via Crocera nella frazione di Lisanza a Sesto Calende, è diventati in questi anni sia un punto di ritrovo conviviale che un luogo capace di fornire servizi primari come ad esempio quelli forniti da una tabeccheria. 

Il merito va ai fratelli Andrea e Carlo Besozzi, che da circa 10 anni lo gestiscono; due autentici laghee, visto il loro stretto legame con la frazione sestese che si affaccia sul Lago Maggiore.

Erano evidentemente maturi i tempi per un ulteriore passo che si è concretizzato con l’apertura, nei locali attigui al bar, de "Il Retrobottega de La Rivendita 7", ampliando l’offerta ai clienti con un ristorante pizzeria capace di offrire 50 coperti.

«Forti di una posizione che è di forte passaggio, offriranno a pranzo dei menù dedicati a chi li sceglierà per la propria pausa a prezzi decisamente calmierati» racconta Marco Limbiati, fiduciario cittadino di Ascom Cofcommercio. 

Alla sera (il giovedì, venerdì e sabato) l’occasione sarà invece quella di testare le specialità, quelle legate ai piatti della tradizione lombarda che puntano sulle carni con una attenzione in particolare verso brasati e stufati.

A salutare questa nuova iniziativa imprenditoriale è stata una delegazione formata dall’assessore al Commercio e vicesindaco Edoardo Favaron, dal fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati e dal presidente della Pro Sesto Calende Andrea Scandola.

«Una visita dal sapore istituzionale per complimentarsi di questo passo che, al pari di quella che ha interessato recentemente il Salone di Acconciature Hair Medity, ha un notevole valore aggiunto in quanto sito in una frazione della città» conclude Limbiati. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore