/ Hockey

Hockey | 21 dicembre 2023, 09:31

Serata di sogni e adrenalina: "finale" per il terzo posto con vista sul secondo per i Mastini ad Appiano

La penultima giornata della regular season si gioca alle 20 in Alto Adige contro una squadra giovanissima e in gran forma trascinata da un diciassettenne e da un sedicenne (!) che ha spesso fatto ammattire i gialloneri mentre in contemporanea si sfidano Caldaro e Pergine. Diretta Radio Village e aggiornamenti sull'home page di VareseNoi

Tempo di serate che contano, tempo di Marcello Borghi, qui in gol contro il Valdifiemme (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Tempo di serate che contano, tempo di Marcello Borghi, qui in gol contro il Valdifiemme (foto Alessandro Umberto Galbiati)

La potenza e la bellezza dell'hockey riassunte in due ore o forse più di passione come quelle che ci attendono questa sera. I Mastini giocano infatti la seconda "finale" dopo quella vinta con il Valdifiemme di sabato scorso che è valsa il quarto posto e l'accesso al master round.

Alle ore 20 ad Appiano, contro una squadra giovane e veloce che ha spesso fatto ammattire i gialloneri, il gruppo di Czarnecki - appaiato in classifica agli altoatesini, reduci dal 7-3 di Pergine con tre gol in superiorità numerica (occhio), tripletta dello scatenato diciassettenne Matthias Pardatscher e gol del sedicenne Stefano Piechenstein - si gioca il terzo posto con vista sul secondo (in contemporanea il Pergine, a +2, è impegnato a Caldaro) nel penultimo turno della regular season. Un concentrato di follia e pura adrenalina di cui solo l'hockey è capace. 

Serve una serata da Mastini "campioni" con lo stesso Majul dell'esordio, lo stesso Marcello Borghi di sabato scorso e lo stesso spirito di cui sono capaci Vanetti, Mazzacane, Raimondi (al rientro) ma anche i nuovi, da Naslund a Pietroniro e Vignoli.

I gialloneri, pur in un giovedì lavorativo, non saranno soli: cinque i Mastini Forever presenti, oltre a qualche altro stoico fedelissimo.

Sabato, poi, ultima prima di Natale all'Acinque Ice Arena che si sta riempiendo - clicca QUI per acquistare i biglietti - gli under 16 entrano gratis mostrando un documento alla cassa fino all'esaurimento dei posti mentre in tribuna laterale saranno presenti giovani e giovanissimi del grande vivaio della Varesina

Poi sarà tempo di Coppa Italia per provare ad avvicinarsi alle final four di Varese: gli ottavi si disputeranno contro una formazione di IHL Division I con l'andata prevista mercoledì 27 dicembre in trasferta e il ritorno sabato 30 in via Albani. I quarti sono in programma mercoledì 10 (fuori) e martedì 16 gennaio 2024 (in casa), le final four sabato 20 e domenica 21 gennaio all'Acinque Ice Arena. 

Il master round del campionato, a cui accedono le prime cinque in classifica e che determinerà la posizione finale prima dei playoff, avrà inizio giovedì 4 gennaio 2024 con il Varese probabilmente in trasferta (e in casa sabato 6) e termina sabato 24 febbraio: le squadre ripartiranno con un terzo dei punti della regular season arrotondati per difetto. 

Penultimo turno della regular season - Stasera

Ore 20: Appiano-Varese, Bressanone-Alleghe. 20.30: Feltre-Valpellice, Caldaro-Pergine, Valdifiemme-Como. Riposa: Dobbiaco

La classifica

Caldaro* 46. Pergine 40. Appiano, Varese 38. Feltre 31. Alleghe 30. Como 23. Valdifiemme 21. Bressanone 14. Valpellice 10. Dobbiaco* 9. *una in più

Ultima giornata prima fase - Sabato 23 dicembre

Como-Dobbiaco (18), Varese-Feltre (18.30), Pergine-Bressanone (18.45), Alleghe-Appiano (20.30), Valpellice-Valdifiemme (20.30). Riposa: Caldaro 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore