Si è svolta nella sede della Prefettura di Como la cerimonia di conferimento, da parte del Prefetto Andrea Polichetti, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a Massimo Desiante, presidente della Sos Malnate onlus.
Cerimonia cui hanno preso parte anche la sindaca di Malnate Irene Bellifemine, il primo cittadino di Olgiate Comasco Simone Monetti e il consigliere regionale varesino Giuseppe Licata.
«Massimo - commenta Bellifemine . si è distinto per il grande lavoro di volontariato svolto in vari ambiti e per l'attività di presidente di SOS Malnate. Per me un grande onore aver collaborato con lui e il suo staff in particolare nel periodo della pandemia a supporto della comunità, ma anche nella prevenzione e nella formazione ad ampio raggio in particolare con la diffusione del corso di formazione per l'utilizzo del defibrillazione e disostruzione delle vie aeree. Complimenti Massimo per il grande lavoro svolto che ti ha permesso di raggiungere questi risultati eccellenti».